H2ODIO regia di Alex Infascelli

Frogger     5½ / 10  13/05/2006 21:05:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
FIlm a cavallo tra il thriller e il fantasy, che difficilmente ha qualcosa da spartire con la nostre solite produzioni. Una lode sicura va a questo nuova sperimentazione di infascelli, che gode di una perfetta scenografia, di un montaggio convulso apprezzabile però solo in alcuni momenti. La storia è certo abbastanza originale, ho trovato alcuni richiami forti alle sinistre ambientazioni di Saint Ange (unica cosa che avessi apprezzato di quel film) a alcuni immagini di Darkness ma soprattutto ad un classico come Blair Witch. Tuttavia il film risulta acerbo, molti dei profili dei soli 5 personaggi è solo accennati, la sceneggiatura che dopo un promettente inizio offre momenti asssolutamente deprimenti, mentre la scelta di un montaggio frenetico non da profondità al film, riducendo all'osso i momenti di vera angoscia. Il finale con citazione descrittiva della patologia madre della storia, di cui non anticiperò nulla, chiude il quadro. Insomma l'intento è apprezzabile ma il prodotto risente di assoluta mancanza di personalità e forse non osa come avrebbe dovuto.