H2ODIO regia di Alex Infascelli

Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73     7½ / 10  08/05/2006 10:30:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Inizierei con il lasciar perdere il discorso riguardante la distribuzione anomala che è stata scelta per "H2odio",visto che ho gia' tentato di approfondire il discorso nel forum riguardante i film.
Detto cio' vorrei parlare esclusivamente della pellicola,una pellicola che a mio avviso non piacera' a molti ma che personalmente è riuscita ad affascinarmi.
La storia è infatti originale,Infascelli gira con stile moderno,sganciandosi dai soliti clichè del cinema italico, tentando di dare una direzione piu' '"internazionale" alla sua nuova fatica,il fatto che sia recitata nella versione originale in inglese la dice lunga...la forza di "H2odio" risede nel fatto che si distacca notevolmente dai soliti thriller/horror che sono passati nelle sale negli ultimi anni,Infascelli cerca la non facile via della sperimentazione e riesce nell'intento di creare una pellicola "malsana" anche grazie all'ausilio di un montaggio frenetico e schizzato (vedasi soprattutto nella parte in flashback),grazie alla musiche dolci ed allo stesso tempo inquietanti,grazie all'ambientazione realmente sinistra,grazie ai rumori ossessivi di sottofondo... fattori che con il protarsi della pellicola gli permettono di riuscire a mettere ansia ed inquietudine allo spettatore.
"H2odio" è un film disturbante,tanto quanto le sue protagoniste,perse in un quello che da gioco si trasforma ben presto in un incubo.
Finalmente un prodotto innovativo,che consiglio da vedersi soli di notte...sicuramente non mancano piccole pecche,ad esempio alcuni buchi di sceneggiatura,ma nel filone horror è risaputo che davanti ad alcune superficialita' è meglio far finta di nulla se si vuole realmente apprezzare il prodotto che si ha di fronte.
Molto brave le attrici (alcune al debutto),davvero ottima Chiara Conti,la trama è ben strutturata e lascia parecchi dubbi sino all'ultimo fotogramma che risolvera' in maniera esaustiva il mistero.
julian  05/10/2008 20:29:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Visto da solo, di notte... fa schifo lo stesso.
Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  12/10/2008 10:43:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Davvero?Amen.
VincentVega1  07/09/2008 16:27:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
tyler scusami, ho appena finito di vedere il film... dimmi che in questi due anni ti sei ricreduto... ti prego...
Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  08/09/2008 09:23:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
:)))
Si forse ho esagerato con il voto,ma secondo me è stato fin troppo massacrato.Presenta parecchi difetti ma al tempo stesso è molto meglio di tanta robaccia che arriva dall'America.Ti dirò a me non ha fatto così schifo...
Ciao Vincent!
VincentVega1  08/09/2008 14:19:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mmm, boh, un conto è un film girato da un incompetente come può essere uwe boll, un altro è un cretino che si crede chissachi e cerca di fare un film filosofico per farsi bello con sè stesso.

vabbè, ciao tyler.