caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

UN COMPLEANNO DA RICORDARE regia di John Hughes

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Italo Disco     9 / 10  12/09/2014 18:04:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Vabbè dai....io l'ho trovato un film fantastico, non mi ha fatto morire dalle risate però mi ha tenuto di buon umore per tutta la durata; pensare poi che non ero certo a cosa andassi incontro visto che su questo film sapevo poco nulla e credevo che John Hughes (regista e sceneggiatore) calcasse la mano sullo sdolcinato, invece riesce a tenere in lodevole equilibrio la commedia giovanile con la favola adolescenziale con un più di un tocco di demenzialità. I vari soggetti sono simpatici, alcune battute e gag sono divertenti e si snocciolano anche perle di saggezza: "ecco perchè le chiamano cotte, quando il cuore fa male vuol dire che brucia". Altri motivi dell' encomiabile esito della fatica di Hughes è il fatto di non concentrare tutta la storia solo sulla protagonista ma di lasciare spazio anche agli altri personaggi, tant'è vero che Samantha (Ringwald) nella parte centrale del film si vede poco non soffermandosi, giustamente, al compleanno scordato della protagonista; a proposito del personaggio primario Molly Ringwald è veramente incantevole, perfetta per il ruolo. La colonna sonora svaria da Frank Sinatra a Billy Idol, dagli Spandau Ballet a Patti Smith solo per citarne qualcuno, ma non prende mai il sopravvento come succedeva spesso nei film di quegli anni, d' altronde stiamo parlando della metà degli anni '80 quando i videoclip incominciavano a prendere sempre più piede, ma non essendo questo un film musicale è giusto che rimanga come accompagnamento e basta. Negli USA incassò 23,7 milioni $ a fronte di un budget di 6,500,000 milioni $.
Invia una mail all'autore del commento thohà  12/09/2014 23:36:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Scusami se mi permetto. 9 si dà ad un film che è più o meno un capolavoro o che ha segnato la storia del cinema.
Non so quanti anni tu abbia, ma non è questo quello che ti imputo.
PENSATE quando date un voto.
9?
E che cosa dai ad "Il padrino" od a "Carlito's way?
Dai, su. bimbetto.
Italo Disco  13/09/2014 15:06:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"PENSATE quando date un voto." ............Ma che stiamo a scuola? Ci sono cose ben più importanti a cui pensare.......rilassati.
Invia una mail all'autore del commento thohà  14/09/2014 16:19:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si sta parlando di cinema, non di vita personale.
E qui, in questo sito, la votazione ha un valore.
Lo capisci, cucciolo?
Italo Disco  15/09/2014 14:35:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ti ringrazio per il cucciolo, comunque le motivazioni del voto le ho messe nel commento. Alla fine gli ho messo 9 mica 10.