UN COMPLEANNO DA RICORDARE regia di John Hughes

Invia una mail all'autore del commento nightmare95     6½ / 10  21/07/2013 03:18:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io sono un grandissimo amante di teen-comedy anni 80, che hanno in ogni caso una marcia in più rispetto alle commedie per ragazzi odierne.
Gli ingredienti che compongono il film sono la leggerezza, semplicità e un pizzico di ingenuità. Chiaramente le pecche ci sono eccome, ma il tutto viene ben oscurato dall'ottima prova della giovanissima e bella Molly Ringwald e dal frizzante Hall che ho trovato davvero spassoso nei panni del casanova.
Da notare anche la presenza di un giovanissimo John Cusack in una parte un po' marginale, ma ci sarà tempo per lui di crescere e di fare ruoli ben più importanti in futuro!
Peccato che in Italia il dvd sia praticamente irreperibile, io personalmente c'è l'ho, ma trovarlo è stato tutt'altro che facile, anzi, scalare l'Everest sarebbe stato di gran lunga più semplice a confronto.
Splendida anche l'atmosfera e le musiche....sostanzialmente non è niente di speciale, ma comunque la consiglio, specialmente agli amanti delle commedie anni 80!
Charlie Firpo  21/07/2014 09:59:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
: ) A chi interessa il dvd si può trovare senza molta fatica sia su Ebay che su Amazon.

.... anni 80' altri tempi, sembra passata un' Era !!!

ciao