SATANTANGO regia di Bela Tarr

Gabo Viola     10 / 10  29/10/2011 17:06:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Riesce a costruire una propria grammatica e ad estasiare grazie alle sue violentissime stasi. Una ricerca sul tempo di narrazione, l' equivalente dei mantra di terry riley o del Glass di Einstein On The Beach. Siderale. Opera di una profondità sondata raramente nella 7° arte.
elio91  29/10/2011 20:10:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Una volta finito Heimat (mi manca il terzo), vorrei cimentarmi anche io con questo film.
Sapresti dirmi se ci sono punti di contatto con l'opera di Reitz, sempre se l'hai vista? Parlo dello stile, del ritmo...
Gabo Viola  30/10/2011 02:48:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ciao lo conosco ma non l' ho mai visto ... ti potrei dire che è in qualche modo imparentato con tarkowski. Bela è ossessionato con l' immagine, la reitrazione Se ti piace stalker non rimarrai deluso anche se le opere non sono sovrapponibili. Se ho cannato le doppie scusa ma sono appena tornato dopo tanti bicchieri di vino
elio91  30/10/2011 10:14:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Allora meglio che mi prepari perché il Tarko mi piace ma ogni suo film è come una mazzata...
Ecco, colgo l'occasione di consigliarti Heimat a questo punto e in particolare Heimat 2, che puoi guardare benissimo anche slegato dagli altri due. So che hai gusti affini a Bulldog e sono sicuro lo riterresti un capolavoro (ripeto, tutti e 3 sarebbero da vedere ma la seconda parte è una meraviglia).
Gabo Viola  30/10/2011 14:42:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Gusti affini a bulldog, insomma ehhehehe. Lo guardo molto volentieri, grazie per la segnalazione. Quali film dal 2000 ad oggi riterresti dei capolavori?
elio91  30/10/2011 15:22:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mulholland Drive, Inland Empire, Il Pianista, in misura minore Syneddoche New York, Biutiful, Old Boy (ma ultimamente ho dei dubbi), La Pianista.

Per quanto riguarda l'Italia dubito sarai d'accordo: Le Conseguenze dell'amore,i Il Divo e Nuovomondo.
Clint Eastwood  29/10/2011 18:23:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ciao, dove l'hai visto o come l'hai trovato ?
Gabo Viola  30/10/2011 02:48:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A casa, ricorri o alla mondadori di milano o ai metodi pirateschi :D