SATANTANGO regia di Bela Tarr

Guy Picciotto     10 / 10  07/07/2010 11:37:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un insondabile poema per immagni, la dialettica migliore per scrollarsi di dosso il piattume avvilente delle interazioni inevitabili con un sociale primitivo, demagogico e manipolato quale in particolare è quello degli Stati democratici moderni.
Parlare di messaggi di fronte a opere giganti e profonde come queste è sempre avvilente ma se dobbiamo trovare un messaggio chiaro che emerge da queste 7 ore visionarie è senza dubbio la morte di ogni utopia del potere, e la menzogna insita in ogni ideologia, da quella comunista a quella del post muro liberista, gli abitanti di queste povere terre contadine seguono ciecamente il nuovo messia della conversione capitalista dell'est post 91, mandato dall'elite massonico-finanziaria per soggiogare nuovamente il terzo stato (dopo il giogo comunista) promettendo loro nuovi falsi miti di libertà che mai ci saranno. Basta un poco di carisma e le giuste parole scandite a tono profetico e solenne e gli uomini diventano pecorelle a capo chino, vero Saviano? vero Hitler? vero Obama? vero Uno dei film più abissali di sempre.
K.S.T.D.E.D.  07/07/2010 11:53:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Affiancare il nome di Saviano a quello di Hitler è una cosa assai triste. Strumentalizzare un capolavoro del genere per farlo, rende il tutto ancora più triste di quanto già non fosse.
Guy Picciotto  07/07/2010 12:23:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
è un opinione strettamente personale la mia (così come il parere sul film che non è la verità ma solo quello che a me ha trasmesso), l'unica cosa che posso dirti è che quella menzione su san saviano non è buttata li gratuitamente ma frutto di informazioni dettagliate e indagini approfondite su chi sia in realtà quell'uomo, certo magari lasciare solo Hitler sarebbe stato più civile, ma io su certe questioni sono anti civile....non incivile.....anti civile
buon pranzo
K.S.T.D.E.D.  07/07/2010 12:50:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No, non è un'opinione strettamente personale. Quella sul film lo è, ci mancherebbe, quella su Saviano no. Se lo metti sullo stesso piano di Hitler (per quanto riguarda il rastrellare consensi per scopi estremamente negativi) o hai ragione o hai torto, e, a meno che queste indagini approfondite non nascondano qualcosa di sconvolgente (che tu sai e il resto d'Italia no, non so, forse eprché tuo zio è dei servizi segreti e decide di portare fascicoli top secret ai vostri pranzi domenicali), ti posso assicurare che hai torto come non ha mai avuto torto nessuno.
VincentVega1  07/07/2010 12:58:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
e obama? cioè, se ci mette dentro obama se avesse avuto modo di scrivere il commento 3 anni fa probabilmente bush l'avrebbe paragonato a satana.
K.S.T.D.E.D.  07/07/2010 13:07:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il voler andare contro corrente a tutti i costi, lo dico sempre, è una delle nuove patologie dei ragazzini di oggi. Che poi è triste perché finiscono, al contrario, per scrivere cose così banali che non offrono neanche un minimo spunto di riflessione e discussione.
K.S.T.D.E.D.  07/07/2010 13:09:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
controcorrente*
VincentVega1  07/07/2010 13:10:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sono molto molto molto d'accordo.

magari adesso se desse qualche spiegazione sull'accostamento di quei personaggi ci potrebbe pure smentire, ma lo farà?
VincentVega1  07/07/2010 13:11:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"frutto di informazioni dettagliate e indagini approfondite su chi sia in realtà quell'uomo"

questa parole fanno quasi paura, forse è un investigatore privato. boh

(premetto che di saviano non mi frega una mazza).
K.S.T.D.E.D.  07/07/2010 13:17:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
L'unico modo in cui potrebbe riuscirci, come ho scritto, è che quelle fantomatiche indagini di cui parla, di cui lui e pochi altri sono a conoscenza, oltre ad esistere non solo nella sua fantasia, contengano cose così scandalose su Saviano da avvicinare il personaggio ad un mostro. Ne dubito fortemente. Che esistano, s'intende.
Guy Picciotto  07/07/2010 13:57:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
rispondo da qui sia a K.S.T.D.E.D. che a VincentVega1 perchè prima vorrei chiarire una cosa, poi possiamo anche intavolare una discussione per quel che possa servire dato che ho notato toni aspri e qualcuno mi chiama anche "ragazzino" non conoscendomi se non per i messaggi sui film che lascio su questo sito.
Volevo chiarire questo: K.S.T.D.E.D. ti sei molto infervorato per il fatto che ho messo sullo stesso piano Hitler e Saviano, leggi di nuovo e nota perchè ho accomunato Hitler e Saviano, li ho accomunati mentre stavo cercando di dare un volto alla figura del "messia" e "del "profeta" nelle società occidentali , di colui che ha la capacità di smuovere una marea di persone, e talvolta popoli , che di lui si fidano quasi ciecamente. Ecco, in quella figura li io ci ho visto pensandoci nemmeno poi tanto Saviano , Hitler e Obama (Bush sicuramente altro personaggio negativo della storia recente ma non aveva il carisma e la presa emozionale sull'inconscio collettivo teorizzato da Jung che ha Obama), se noti K.S.T.D.E.D. io non ho messo sullo stesso piano Saviano ed Hitler come despoti o assassini o criminali di guerra, ma se leggevi meglio lo capivi così come io ho capito la tua indignazione dettata da un irruenza un po distratta.
Ora questa mia precisazione dovrebbe anche scagionarmi dal dovere di instaurare un dibattito con voi su cosa ci sia in realtà alle spalle di Saviano, ma non ne sono sicuro dimmelo tu K.S.T.D.E.D. io non so nemmeno se questo sia il luogo adatto per dibattere su queste cose che comprendono politica, interessi finanziari, teorie sul controllo mentale della popolazione, casaleggio assocciati, i falsi paladini dell'anti sistema, ecc...ripeto io entro in questo sito più che altro per lasciare commenti sul cinema e ciò che mi smuove.
Vincent Vega io Bush lo paragono a Satana come chiunque criminale di guerra impunito, ma questo cosa centra con l'altra faccia dello stesso impero colonialista a stelle e strisce Obama? non sarai di quelli che dicono che Obama è più bravo perchè è nero? oppure che i democratici sono sostanzialmente più bravi e moderati dei repubblicani? :-) non farmi partire con la lista delle atrocità compiute dai presidenti democratici dai, ma so che non intendevi dire tutto ciò sarai senz'altro una persona intelligente. Insomma parlare sul chi c'è dietro un Obama o un Saviano potrebbe farci toccare tanti argomenti e ripeto: è questo il luogo adatto per parlarne civilmente senza dare del ragazzino al primo che porta argomentazioni in grado di far vacillare le certezze della nostra amata democrazia ?
VincentVega1  07/07/2010 14:53:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
per quanto mi riguarda non ho ti ho mai dato dello sciocco ma ho parlato di frase sciocca (e se ti metti a cercarle io ne ho dette a valanghe). poi non credo di preferire un democratico ad un repubblicano o uno di destra da uno di sinistra, ecc ecc, anzi l'ultima cosa che guardo è il colore della maglia.
e una cosa di cui proprio non son d'accordo in questo tuo discorso è il fatto dell'influenza che certi personaggi hanno sulla massa. bush, il signor B. o altri sono molto più influenti rispetto ad un obama (che sta già per essere messo alla gogna e probabilmente non verrà riconfermato) o un saviano (che tra l'altro non ha fatto nulla se non scrivere un libro dove dice cose che già tutti sapevano, ha solo avuto la sfortuna di essere diventato famoso).

forse sopravvaluti il genere umano.

apprezzo comunque questo chiarimento, e visto sotto questo punto di vista la tua non è più un'affermazione sciocca, bastava solo esprimerla.
K.S.T.D.E.D.  07/07/2010 15:07:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Faccio un paio di premesse: 1) Salvi casi specifici, qui nessuno conosce nessuno, quindi il pippone "ma non mi conosci non puoi dire che sono... ecc...", lasciamolo stare che ci porta via tempo con la sua inutilità. Io, infatti, non ti conosco, se dico qualcosa su di te, la dico in base a ciò che scrivi e a come affronti una discussione. Quindi io ho giudicato in quel modo il tuo atteggiamento fino a questo momento e la tua persona relativamente a questo scambio. 2) Magari quando ti rivolgi a me scrivi solo "ks" che K.S.T.D.E.D. è assai antiestetico come nick e, diciamocelo, anche un po' sciocco ;)

Allora, tornando alla questione Saviano/Hitler. Mi dici che se avessi letto meglio avrei capito che li stai mettendo sullo stesso piano non in quanto assassini di guerra ma in quanto proferti. Ti rigiro l'appunto, dicendoti che se tu avessi letto meglio le mie risposte (appena la seconda risposta, peraltro) avresti notato immediatamente questa mia frase: "Se lo metti sullo stesso piano di Hitler (per quanto riguarda il rastrellare consensi per scopi estremamente negativi)..."; quindi questa cosa mi era chiara già dall'inizio, e non ho insinuato che tu avessi scritto qualcosa del tipo che Saviano è un dittatore sanguinario come H. Nessuna irruenza distratta. Mi ricollego, tuttavia, a questa mia frase per sottolineare il fatto che 450 min di film si concentrano su un falso profeta che inganna gente disperata, cosa che tu stesso hai sottolineato, e se ne serve per i proprio scopi. Se citi, attraverso una ambigua domanda retorica, Saviano, relativamente a questo rastrellare consensi, e lo metti affianco a Hitler, capisci che Saviano non può non acquistare un'aurea negativa, quella, per intenderci, di falso profeta o qualcosa di simile. Ora, al contrario degli altri che hai citato, Saviano non ha promesso nulla a nessuno, né libertà, né uno stato pulito, né niente, ha denunciato una situazione che in Italia è pesantissima, guadagnando i soldi che si è meritato più un piccolo bonus, ossia le costanti minacce di morte. Lui non si è innalzato a profeta, ma neanche a persona che vuole rastrellare consensi (al di là degli scopi finali, che siano positivi o negativi), quindi davvero non capisco cosa c'entri nel commneto ad un film del genere, e cosa c'entri un Hitler con lui. H. cercava consensi per i suoi scopi, Saviano no (o meglio, cercava lettori perché tutti vogliono venedere il proprio libro, ma non certo voleva organizzare l'esercito dei Saviano, da usare per chissà quali fini)

Questo senza contare che nella tua prima risposta hai fatto intendere che i suoi fini sono negativi (il che cozza un po' con la prima parte di questa tua risposta, in cui dici che hai citato Saviano solo per i consensi, non per eventuali scopi da parte sua, appunto, negativi), che hai delle indagini estremamente dettagliate che dimostrerebbero senza appello di sorta la diabolicità o i secondi fini di quest'uomo. La qual cosa dimostra il fatto che nel commento stesso hai citato Saviano non solo per i consensi, ma perché anch'esso, secondo te, è un altro falso profeta. Non so se i moderatori permetteranno che riporti qui queste tue informazioni ed indagini, io non ho nulla in contrario, sicneramente, anzi.
Guy Picciotto  07/07/2010 15:55:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
purtroppo ks non posso pensarla come te quando dici :" Lui non si è innalzato a profeta, ma neanche a persona che vuole rastrellare consensi (al di là degli scopi finali, che siano positivi o negativi), quindi davvero non capisco cosa c'entri nel commneto ad un film del genere, e cosa c'entri un Hitler con lui. H. cercava consensi per i suoi scopi, Saviano no "
Io sono venuto a conoscenza di certi lati della vita e delle credenze di questo signore che purtroppo non mi danno modo di consederarla una persona innocua come fai te, ricordati che chi scrive non è mai una persona innocua, conciliante e mansueta come viene dipinta, Saviano è uno scrittore non un politico certamente, e con questo? ha solo il difettuccio di scrivere eh? la figura del profeta non è solo politica ma anche e sopratutto culturale, uno scrittore sul modello di Saviano è una persona che ha un ruolo istituzionale assai forte e una capacità di influenza notevole, se tu non la vedi cosa posso risponderti io? il fatto che guadagni tanto...sicuramente più di tutti noi messi assieme, tu dici che sono soldi stra meritati, cosa è cambiato in Italia dopo la sua "parola" esternata in tutte le salse? un nisba dai lo sai anche tu. Lui non ha mai detto purtroppo che la mafia è anche e sopratutto altrove, in quell'altrove scomodo, ma non mi va a buttarla in politica ti ripeto solo questo, io sono venuto a conoscenza in questi ultimi anni (parlo di indagini certo ma non sono un magistrato tranquillo, sono solo riflessioni e tentativi di informarsi un po distanti da ciò che offrono i soliti canali di sistema ed anti sistema alla Chomsky) che Saviano ha troppe connessioni con ambienti che io giudico il male assoluto e te magari non li giudichi tali, ecco forse il problema sta tutto quì, e che quando si frana sul discorso politico è tutto relativo con l'etica personale di ognuno di noi, resto del mio parere il saviano dentro il discorso fatto sulla figura del profeta di satantango la trovo assai pertinente forse di più che di quella di un Hitler addiritura , forse perchè meno appariscente ma più strisciante, subdola e ombrosa appunto sul modello di jeremiah. Ciao e cmq grazie per i chiarimenti qualcuno c'è stato dai :-)
K.S.T.D.E.D.  07/07/2010 16:19:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non voglio farti cambiare idea, sia chiaro, solo che ancora non capisco cosa c'entri Saviano in tutto ciò. Il film parla di un falso profeta che fa ciò che fa per un proprio tornaconto, alla fine li lascia a loro stessi e si fa i ***** propri, e ok. Citi Hitler, ha fatto la stessa cosa al fine di comandare, fare guerre, uccidere gente, ottenere potere, e ok. Poi citi Saviano, che non si è capito cosa abbia fatto di male (a meno che tu non intenda lo scrivere un libro) per guadagnare soldi ai danni di non si sa chi. Quindi di fatto, qui manca sia l'azione negativa sia il fine non solo negativo ma addirittura dannoso per altri, presenti invece nei due precedenti esempi. Quindi, ripeto, non capisco cosa c'entri Saviano con il film, con i concetti espressi relativi al film e con il personaggio a cui l'hai affiancato.

Sul cosa è cambiato vorrei lasciar perdere, ma non è possibile. Estremizzando e banlizzando si potrebbe anche dire: "Eh, Falcone e Borsellino sono stati uccisi alla fine col risultato che hanno solo reso più violenta la mafia in quel periodo. Cioè, diciamocelo, la mafia è ancora lì, quali risultati realmente buoni hanno portato? Nisba". Una cosa del genere, diciamo.

Che poi Saviano non ti convinca, perché, come leggevo sotto, simpatizza per qualcuno per cui a tuo aprere non dovrebbe simpatizzare e cose così, ok, ma fino a quando non dimostri a te prima che agli altri che davvero lui ha qualcosa in mente, che rastrella consensi per raggiungere chissà quali scopi e che ha fatto qualcosa di negativo, oltre a scrivere un libro (che per inciso, non è una cosa negativa) non puoi parlare di lui come un falso profeta, affiancarlo a chi sai tu e tirarlo in ballo in concetti del genere.

Comunque, se vuoi finirla qui ok, non ti trattengo oltre.
Ciao.
Guy Picciotto  07/07/2010 17:14:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sulle azioni del saviano che trovo ingannevoli meriti la risposta, non l'ho scritta finora perchè credevo che l'avevi capito su dove volevo andare a parare, ovvero sui falsi profeti dell'anti sistema , teorizzati anche da Chomsky, e chiamati GATEKEEPERS , appunto saviano è uno di quelli (oltre ad essere di origini ebraiche sefardite, essersi espresso in modo vergognoso sul popolo palestinese e essere filo- sionista ma qui cadiamo nella politica ed a me non mi va perchè non porta a nulla ed io non sono nessuno per dirti che tu se mai sei filo sionista fai male ad esserlo ed anzi non mi frega di che sponda politica tu sia), ora sto per uscire dall'ufficio se non riesco in serata domani mattina te ne parlo più dettagliatamente del ruolo che hanno cucito su misura a saviano.
Certo è che se non hai ben presente quale è il ruolo subdolo del GATEKEEPER nella società di oggi e anche difficile farti capire come agiscono e perchè il potere li usa per agire al meglio ed arrivare in modo più sottile ma altretanto concreto ai loro fini
K.S.T.D.E.D.  07/07/2010 17:55:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ok, parlamene.

Ho letto qualcosina. Spero, però, ci siano delle prove a riguardo o comunque dei fatti abbastanza solidi. Se sono solo teorie che rasentano la fantapolitica, però, senza alcuna struttura a sostegno delle stesse, restano tutte congetture, quindi un po' inutili ai fini del discorso.
Guy Picciotto  08/07/2010 11:35:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ks peccato per le ultime tue 2 righe, ma come, io vengo qui con la sana intenzione di dibattere su queste cose per cercare di arrivare a metterti quanto meno la pulce che Saviano è un personaggio quantomeno losco e tu mi dici che vuoi solo fatti documentati e non vuoi che si parli di fantapolitica? Ascolta, se io usassi il tuo stesso tono dicendoti:” portami dei documenti comprovanti che Barack Obama sia realmente l’uomo che dispone del vero potere direzionale al mondo e che non sia invece un burattino nelle mani dell’elite finanziaria e massonica insomma un mero esecutore degli ordini delle famiglie globaliste tu che mi porti per comprovare ciò in maniera indiscutibile? Missà che ha ragione Bull sotto quando dice che tu prima di ogni risposta che ti danno metti sempre le mani avanti, segno che non stai qui perché sei interessato a sentire un opinione diversa, la famosa terza via su quello che davvero accade dietro le quinte di questo regime democratico occidentale, Io dal canto mio posso dirti che di dimostrare di saperne di più di altri non me ne può fregare nulla, sono 10 anni ormai che dibatto di queste cose nei vari forum in rete e l’unico mio interesse e sentire opinioni divergenti e dire la mia, io non ti ho mai detto:”portami le prove che Saviano sia un puro”, tu mi rispondi “saviano è un puro perché scrive di camorra”, tu dici che io non ti ho risposto, ma la risposta sta li sopra, tu non la vuoi vedere, ho detto che non basta scrivere di camorra, soprattutto non basta scrivere solamente di un solo tipo di mafiosità, se combatti contro queste cose devi mettere in discussione tutto , invece da fatti accertati Saviano si premura di non tirare in ballo i criminali che lo sostengono e i suoi amici che stanno dentro la sua parrocchietta, uno di essi a livello anche internazionale è Al Gore ad esempio, criminale di guerra del governo clinton, era suo vice, leggi qui cosa ha fatto il santo Al Gore che f aparte dei cosidetti “ragazzi del riscaldamento globale” che in seno ai globalisti dell’area progressista gode dei più ampi appoggi a livello finanziario per quella che è a tutti gli effetti una bufala inventata per rastrellare fondi e quattrini pubblici (che tra l’altro era anche ospite di Fabio Fazio nella sua feccia di programma ) http://www.paolobarnard.info/intervento_mostra_go.php?id=180
detto tra noi ks, io non mi fregio di possedere una epatite B perchè potrei avere l' aids o un cancro, se combatti il crimine devi combatterlo a tutto spettro, non solo una parte come fa Fabio Fazio in quella sua feccia di programma dove guarda caso Saviano è quasi ospite fisso, una trasmissione che è un covo di debunker e gli ospiti sono per la maggior parte Bilderbeghiani, politici corrotti, persone di rilievo della Rosa Rossa, i quali sono liberi di parlare delle *******te senza che gli sia mai fatta una domanda scomoda.
Ti risulta che Fazio abbia fatto domande scomode ad Al Gore? Non basta inveire contro quello spregevole ditta torello multitasking e malato mentale di Berlusconi ecco tutto, Fazio, come Saviano e come tanti altri osannati dagli anti berlusconiani è uno spregevole schiavo del potere se possibile anche più vomitevole di Vespa, in quanto con la faccia del bravo ragazzo (ma lo sai che Fazio per saltare la leva militare ha chiesto l’aiutino di Bettino Craxi?).
Qui tutti siamo in cerca della verità più accettabile, ma devi capire che per arrivare a mettere in discussione simili personaggi gatekeepers (ovvero valvole di sfogo tradotto paro paro) come saviano e capire perché siano così importante per il potere (se vuole mantenere cariche e privilegi sedando i bisogni di giustizia di una popolazione devastata dalla menzogna e dalla criminalità con falsi uomini carismatici giustizialisti come grillo) bisogna partire da un più ampio raggio, quindi nonostante le tue ultime 2 righe non mi siano piaciute io devo chiederti un paio di cose, devo capire qualcosa su di te perché se prima ti ho accennato del gatekeeper devo prima parlarti del perché esistono e chi ha puntato alla loro sedimentazione ed infiltrazione presso ogni struttura cardine del potere politico, mediatico, finanziario ecc in occidente. Allora le mie domande sono queste: prima hai tirato in ballo la fantapolitica, bene, se io ti faccio questi nomi: gruppo bilderberg – commissione trilaterale – CFR (consiglio per gli affari esteri) – AIPAC – bohemien groove - loggia del teschio e delle ossa (skull and bones) e te ne potrei fare tanti altri, secondo te e fantapolitica? Roba per malati di mente e cospiratori perditempo? Non ti dico ancora se di queste cose qua esistano documenti e prove anche visive che testimonino la loro reale esistenza ed influenza sulla nostra sfera pubblica ed ormai anche privata, aspetto prima la tua risposta, se la risposta dovesse essere NO non è fantapolitica mi dovresti dire cosa ne pensi, cioè secondo te solo organizzazioni o governi ombra dannosi o invece sono cose innocue o magari cose positive addirittura fondazioni benefiche eheheh se ne trovano ad iosa di queste , spuntano come funghi negli ultimi tempi.
Un'altra cosa, tu ks vuoi prove schiaccianti , indagini serrate a tappeto che evidenzino prove inconfutabili, ma caro ks vivi in italia no? Quando mai chi ha messo le bombe a bologna nell 1980 ha pagato?, intendo il vero potere che ha ordito quel massacro, hanno forse mai pagato? Lo sai e che c.a.z.z.o, in italia questi personaggi non pagheranno mai, e la magistratura non può indagare come vorrebbe, perché arriva ad un punto che si deve fermare, appena esce la parola massoneria, o vaticano, o IOR o rosa rossa, o cavalieri di malta o goldman sacks o jp morgan chase ecc la magistratura si ferma, lo sai, ho delle informazioni recenti in audio del massone di 33 ° grado fuoriuscito dalla massoneria Leo Zagami sul giudice woodcock che indagando sulla loggia why not stava pervenendo ai grandi più alti della massoneria in italia (loggia montecarlo ex P2)e del vaticano non solo a Prodi (uomo fidato del bilderberg group tra l’altro e traditore del popolo italiano per aver svenduto a prezzi stracciato l’IRI, settima azienda pubblica al mondo di proprietà del popolo italiano ai suoi manipolatori banchieri), e un anno e mezzo che gli hanno bloccato le indagini, qualcosa vorrà pur di re no? Prima mi tiri fuori i giudici Falcone e Borsellino, ma tu credi davvero che a farli fuori siano stati solo i corleonesi senza l’appoggio di settori deviati dello stato , della finanza e del clero? Perché non vai a leggerti le confessioni di Buscetta al giudice Falcone poco prima del maxiprocesso? Ti si aprirà un mondo te lo garantisco,riunioni segrete costanti tra pezzi deviati di stato, mafia, massoneria, clero e alta finanza, i testi si possono trovare anche in rete cercando bene.
Dico un'altra cosa , bull in questa frase ha sintetizzato il tutto e lo ringrazio per il dono di estrema sintesi e chiarezza che ha: “ma se ha tutta questa visibilità, Saviano, scomodo non è sicuramente.”
Verissimo, tranquillo che in prima serata non ci va chi è davvero scomodo per il potere che davvero conta, ovvero quello finanziario. Travaglio che è filo sionista da sempre , nonché altro gatekeeper in prima serata ci va da anni infatti , Travaglio è un grande giornalista sono io il primo a dirlo, soprattutto un grande cronista sui fatti di giustizia, ma come detto non basta, Travaglio che ama i soldi ed il successo come la maggior parte se ne guarda bene di parlare delle malefatte della goldman sacks, di citygroup , di morgan stanley e dei suopi amici della mafia ebraica sionista.
Se mi rispondi che per te quei nomi che ti ho fatto lassù sono fantapolitica ci salutiamo perché non ci potrebbe essere nessun dialogo.

bulldog  08/07/2010 12:00:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ti ho mandato un pvt Guy, leggilo appena riesci.
Ciau
K.S.T.D.E.D.  08/07/2010 14:12:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Allora, innanzitutto, quelle ultime 2 righe che ti hanno fatto innervosire, tanto da riprenderle per tutto il commento. Forse fra tutte le cose che ti ho scritto è l'unica a non avere una vena polemica e che, anzi, voleva essere solo una precisazione, invece tu le hai prese come se ti avessi ucciso il cale. Le ho scritte per una ragione molto semplice: Tu nella precedente risposta mi avevi parlato di gatekeepers, dicendomi che sarebbe servito che almeno io sapessi cosa s'intende, un po' più dettagliatamente, con questa definizione. Quindi, per una questione di rispetto nei confronti della tua posizione, sono andato ad informarmi, trovando un articolo assai dettagliato sui gatekeepers, in cui trale altre cose si spiegavano le tre tipologie di "guardiani del cancello". E dato che in questo articolo si faceva un discorso simile a quello fatto da te ora, con molti nomi in comune alla tua risposta, ho voluto subito chiarire quale fosse la mia posizione riguardo a teorie di questo tipo.
Ciò detto, il chiarire questa mia posizione non è un'offesa alla tua di posizione. Non ho detto e non ho voluto intendere con quella frase che tu sei a metà tra un allocco e un Giacobbo, mai pensato, ecco perché non capisco questa reazione a mio avviso del tutto fuori luogo. Quindi ciò che tu chiami mettere le mani avanti, io lo chiamo essere onesti fin da subito con il mio interlocutore, ma alla fine sei pur sempre libero di interpretare le cose come vuoi.

Sperando che almeno questo punto sia chiaro, passo a ciò di cui si stava parlando, che poi sarebbe un ampliare il concetto espresso poco sopra. Hai tirato fuori un sacco di gente e un sacco di nomi, alcuni dei quali li conosco solo di nome. Hai ampliato il discorso ancor più di quanto mi aspettassi, quindi proverò, pur essendo ignorante in materia, a risponderti per punti:

1)Gatekeepers: Stando a quanto ho letto e a quanto hai scritto, ci sono 3 tipo di G., quello che non sa di esserlo, quello che si adatta per un personale tornaconto e quello che fa parte del centro di potere occulto (diciamo così) perché vuole farne parte. Il G., inoltre, può essere chiunque, può essere un conduttore, uno scrittore, un giornalista, un uomo che ha visibilità. Infine, il G. è colui che affronta solo alcuni problemi ma non altri, per una questione di tornaconto o suo o el centro di potere a cui appartiene. Ora, questa cosa mi sembra quanto meno eccessiva, o meglio, semplicistica, perché praticamente dovremmo dire che tutti, dal primo all'ultimo, sono gatekeeper. Facciamo l'esempio da te citato di Travaglio, presente anche nell'articolo di cui ti parlavo: Travaglio affronta un sacco di argomenti, inerenti alla sua formazione e al suo indrizzo giornalistico, e come tu stesso detto, siccome non affronta qualsiasi cosa presente sulla piazza (addirittura aziende estere come tu stesse hai citato) automaticamente diventa un gatekeeper, quindi in pratica se un giornalista non racconta qualsiasi cosa che succede, e per qualsiasi intendo tutto, diviene senza appello uno che non la conta giusta. Questo discorso lo si faceva poco tempo nel forum, nei cofronti di Santoro. Lo si accusava, infatti, di parlare di alcune cose ma non di altre: ma dico io, quelle son le puntate che ha, l'italia è piena di melma in ogni dove, uno deve scegliere cosa raccontare, dato che non ha materialmente parlando proprio, la possibilità di raccontare tutto. Niente, non ci sono *****, è gatekeeper e basta, perché stando alla definizione ha raccontato solo una parte dei problemi presenti in italia. Ma che ragionamento è? E' semplicistico, è davvero troppo semplicistico. Inoltre si fanno accuse di questo tipo in tutta sicurezza (come hai fatto tu) come se davvero tu fossi in grado di dimostrare, sempre senza appello, che Travaglio o chi per lui non racconta alcune cose semplicemente perché non è una cosa di cui occupa (non per secondi fini) ma perché è un gatekeeper o perché simaptizza per una posizione con la quale tu non sei d'accordo riguardo ad altri argomenti. Non ti sembra quanto meno supponente ragionare in questo modo?

2)Riguardo alla questione pupazzi, burattinai e centri di potere di varia natura. Non è certo una novità il fatto che molta gente venga letteralmente messa in una determinata posizione per poi essere manovrata o che comunque vengano scelte persone proprio perché facile da governare. Di questi esempi ce ne sono tanti, alcuni anche abbastanza palesi, però il discorso non può essere certo rpeso alla leggera, come per i gatekeepers. D'accordissimo sul fatto che per affrontare un discorso simile bisogna guardare al c.d. "the great picture", ma questo non significa, al tempo stesso, che tutto rientri in logge, massoneria e quant'altro, può anche essere che determinate persone abbiano abbastanza agganci e poteri per fare qualcosa nel loro interesse, senza per questo appartenere ad organizzazioni vastissime che tengono intere nazioni per le palle. Tuttavia, non è detto neanche che non sia così, e che tu non abbia ragione, ma il fatto che tu possa averla non significa che ce l'hai, non puoi affermare con così tanta sicurezza che quanto dici corrisponde a verità. Il punto della questione è che puoi avere tutti i dubbi che vuoi, puoi parlarmente quanto vuoi, e a me interessa anche leggere ciò che scrivi a riguardo, puoi insinuare dubbi nella mia persona, darmi informazioni di cui non sono a conoscenza e tutto ciò va più che bene, anzi, ma non puoi affermare queste cose come se fossero così e basta. Tornado all'esempio Travaglio: "Travaglio che è filo sionista da sempre , nonché altro gatekeeper", cioè è così punto, non ci sono *****.
Se andiamo avanti così, ogni dubbio diventa certezza senza poterlo dimostrare, ogni teorema raggiunge la tesi senza il processo dimostrativo. A questo punto dovremmo credere a Berlusconi quando dice che c'è un complotto comunista delle toghe policizzate perché magari un paio di loro simpatizzavano per alcuni aspetti del comunismo e perché, come lui ama far credere, il numero di processi dimostra che lo stanno perseguitando e non che, magari, è realmente un criminale. Questo esempio banale, per ribadire che capisco che sia quasi impossibile raggiungere risultati dato che arrivate ad un certo punto spesso le indagini vengono sospese, che l'ostruzionismo dei poteri forti alza dei muri intorno alla verità, capisco la frustrazione, e su questo non posso non essere d'accordo, tuttavia questo non può giustificare prese di posizione contrarie senza prove, altrimenti è il caos. Senza contare che è un'arma a doppio taglio.

3)SAviano, che è poi l'argomento che interessa in questa sede. L'hai citato pochissimo, mi hai fatto un sacco di esempi; lo capisco, era per farmi capire il punto di vista e qual'è la situazione generale per te, però alla ciò non toglie che hai detto molto su di lui. Non ho capito a quale categoria di gatekeeper tu credi appartenga, chi l'ha formato e per quali scopi. Ne hai parlato come hai parlato di altri, però qui scivoliamo nuovamente sul discorso prove.

In definitiva, mi interessa ascoltare quello che hai da dire e non ho alcuna intenzione di offenderti per le posizioni che prendi, però sul discorso prove e fatti, io personalmente non posso lasciar perdere, ma neache per sbaglio perché altrimenti, ci tengo a ribadirlo, è il caos. Questo non significa affatto che non si debba parlare di nulla senza prove, sia chiaro, tutti possono parlare dei propri dubbi, anzi è cosa sacrosanta. Al tempo stesso, però, non si può affermare in maniera definitiva una cosa senza avere le prove di quella cosa, tutto qui. Quindi, tornando al discorso principale, da cui è nato tutto e che non voglio perdere di vista, tu su Saviano puoi avere tutti i dubbi che vuoi ed io, ascoltando ciò che hai dire, potrei sviluppare a mia volta gli stessi dubbi, ma senza prove non puoi affiancare un personaggio come Saviano ad un altro come H., se non altro perché riguardo ad uno ci sono le prove che ha fatto ciò che ha fatto e come l'ha fatto, per l'altro no, solo congetture, che potrebbero anche rivelarsi vere sia chiaro, ma comunque per ora congetture. Non è intellettualmente onesto. Ecco perché, almeno da parte mia, è partito tutto questo pippone che ci ha portati fino a questo punto.

Se per te questa mia posizione è inaccettabile, mi sta bene. Quindi se preferisci, sulla base di ciò, non continuare, a me sta bene. L'unico mio interesse era arrivare a capire per quale motivo avevi nominato Saviano nel tuo commento.
Guy Picciotto  09/07/2010 13:59:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ks ho riletto svariate volte la tua risposta e insomma concludo che ciò che hai replicato è più che legittimo, potrei lo stesso farti notare che se eri a conoscenza di quelle paroline che io ti ho scritto nell’altro post magari la tua visione delle cose era un tantino più esitante sui meccanismi che modellano la società, ma che la condizionano pesantemente spingendola verso un unico ordine di idee e di pensiero globale, cmq da quello che mi hai risposto emerge anche la tua voglia di cercare e scavare ma nel modo più certificato possibile cause ed effetti, quindi la mia unica risposta che ti posso dare è questa anche se mi aspettavo almeno una tua risposta , un si o un no circa il BILDERBERG GROUP e le altre pseudo organizzazioni perché è un tema di capitale importanza per capire i nuovi assetti e le regole di ingaggio di quella che tutti ancora si ostinano a chiamare democrazia partecipativa e liberale, mi pare che cmq dato che non mi hai risposto esplicitamente tu non ti sei mai imbattuto su queste cose o forse non ci credi possano esistere (ma avendo un browser a disposizione le ricerche si possono fare, prendono del tempo lo so ma i segreti sul bilderberg stanno emergendo in questi ultimi 2 anni in maniera che pure io non credevo sarebbe stato possibile, si vede che l’elite sta allentando un poco la corda per motivi che non ti sto qui a dire, e molti tipetti che ci s*****vano 10 anni fa dicendo che noi eravamo dei pazzi visionari si stanno pian piano ricredendo), ma ti rispondo lo stesso anche se avrei preferito maggiore interazione perché alla fine ho come l’impressione di stare a discutere tra me e me.
Prima un chiarimento sulla figura del gatekeeper, hai capito perfettamente cosa è un gatekeeper e come agisce e però non ci credi, dunque, tutti leciti i tuoi dubbi, e di persone dubbiose sulla reale esistenza del gatekeeper ne ho incontrate tante, “tutti allora potremo essere chi più chi meno dei gatekeeper” CERTAMENTE, e proprio per questo che esistono, se fossero facilmente inquadrabili ks allora anche grossi calibri tipo la c.i.a dovrebbero cambiare pelle sulle loro modalità di manipolazione in posti di comando, voglio dire, cercare di capire chi è davvero un gatekeeper non è altro che una ricerca costante, di segni, di azioni, immergersi nella loro vita privata, etica ed estetica dell’indiziato a confronto permanente, pezzi di un puzzle che si incastonano, in questa pagina ti offrono anche una lista per aiutare la gente a riconoscerli http://www.altrainformazione.it/wp/la-tv-una-prigione-per-la-mente/controllo-mentale-insospettabili-gatekeepers/
Copio incollo una parte:
Alcuni argomenti di cui i gatekeepers non parlano (e quando vengono rivolte loro domande su questi argomenti tendono a denigrare chi solleva tali problemi definendoli complottisti , fanatici, o facendoli passare per persone esageratamente diffidenti o malati di mente o paranoici) sono:
- Progetto stegocratico di una dittatura globale con un unico centro di potere.
- Signoraggio.
- Verità sull’11 settembre.
- Repressioni attuate dagli eserciti occidentali nei paesi del Terzo Mondo.
- Vero significato del termine “terrorismo” (vedi a questo proposito http://www.disinformazione.it/significato_terrorismo.htm ).
- Scie chimiche.
- Sistemi dittatoriali creati e controllati dalle autorità statunitensi.
- Vero volto degli organismi internazionali (FMI, WTO, world bank. ecc.).
- Verità sullo Stato d’Israele.
- Verità sulla condizione coloniale dell’Italia.
- Verità sui legami fra mafia e autorità statunitensi.
- Vera autodeterminazione dei popoli.
- Tecniche di controllo mentale per evitare che il sistema possa essere minacciato.
- Crimini dei cartelli farmaceutici.
- Uso criminale della Scienza e della produzione alimentare.
Se non vi dicono la verità su questi argomenti, per quanto possano sembrare onesti, o cercano scorciatoie per non rispondere in merito potrebbe trattarsi di gatekeepers.
L’unico modo per difendersi da questo fenomeno è quello di cercare per quanto possibile di informarsi correttamente e di dubitare di qualsiasi personaggio che gode di un certo rilievo mediatico, potendo appurare che egli apparirà reticente sulle sopraelencate questioni.

parlando per me invece ti dico come la vedo io:
un 5% di personaggi famosi tipo politici, scrittori, persone dei mass media, pubblicitari, burocrati, personaggi legati ai think tank (serbatoi di pensiero, assolutamente da tenere in considerazione e pericolosissimi perché determinanti e soprattutto perché fiorieri di gatekeepers ad ogni substrato) non lo è sicuramente e ci sono pervenuto con la ricerca e lo studio leggendo le loro opere, i loro discorsi e vedendo poi se le loro azioni andavano controcorrente o meno con le loro parole, insomma è sempre la stessa storia, discrepanze tra etica ed estetica di un individuo.
un 65% potrebbe esserlo ma non c’è la sicurezza, per lo meno non ancora, con questi personaggi quindi si hanno forti sospetti quando li si legge o li si sente parlare, e tutto ciò che dicono è da sottoporre ad un pesante vaglio critico.
il restante 30 % lo è sicuramente, interpreta il sicuramente come meglio credi, ma ripeto quando il vaso è colmo su di una persona una posizione la devi prendere altrimenti non metterai mai nessuno sotto accusa in tutta la tua vita e allora tutto resta immutato ed è quello che vuole chi è al comando, il potere attuale infatti che è di tipo gerarchico, soffoca e blocca la vita (che poi è gioco) nell'immobilità di quelli che vengono definiti valori sociali. Nel caos della necessità non c'è spazio per le gerarchie e il gioco non è competizione selvaggia come invece è nella nostra società che si basa sulla distruzione dell’altro e delle alterità, di ogni tipo di alterità, nel caos, nel gioco , nella vita l’unica distruzione possibile è la distruzione dell'io. Gerarchia invece è immobilità nel DOVERE.
Saviano scrive libri contro la Mafia e poi li pubblica per Berlusconi, qualcosa non mi torna, in più vedo chi sono i suoi protettori, gente del Rotary Club, leggo cosa pensa del sionismo, addirittura leggo quali sono i suoi maestri formativi, poi sento altre cose (queste meno fondate e quindi non te le scrivo nemmeno non servirebbe a niente anzi forse mi attaccheresti perché sono cose legate alla sua vita privata) circa il fatto che la sua figura combaccia perfettamente col target del perfetto “incaricato” goym secondo la dottrina sionista e del Talmud, e per me non è manco da considerarsi goym in quanto egli è a tutti gli effetti ebreo sefardita.
Uno famoso ed idolatrato dalle masse che ormai molti hanno capito essere Gatekeeper? Grillo, ti faccio un esempio su come scovare un gatekeeper, a me Grillo mi ha anche divertito qualche volta, è un buon comico, anche se per me la vera comicità deve essere ben più ficcante e violenta, lo dice anche Dario Fò, Grillo non è un Bill Hicks per intenderci, ma senti questo: Grillo come ben sai lavora per la Casaleggio Associati.
La Casaleggio è legata tramite L’Enamics alla JP Morgan,una delle banche d’affari più potenti al mondo, oggi seconda solo alla goldman sachs, chi ci sta dietro la jp morgan? Le famiglie imperiali dell’elite finanziaria e massonica ovviamente, quindi Rothschild (ebrei sionisti), Warburg (ebrei sionisti) , Rockefeller, Harriman, insomma le solite famiglie che da 400 anni hanno in mano le maggiori richezze e cartelli al mondo, poi tramite il Bivings Group è legata anche alla Monsanto (ehehehehe) , Aspen Institute, Bilderberg, infine il Club di Roma ed è tutto dire.
Queste famiglie qua sono le fondatrici di quelle organizzazioni che ti elencavo nell’altro post ed hanno i loro uomini prezzolati e di fiducia ben inseriti dentro e non solo (D'alema ad esempio è un loro ometto di fiducia), e non solo, hanno i loro uomini dentro le organizzazioni sovranazionali come il world trade commerce o l’ FMI o l’ OMS che tu stesso nel post precedente ammettevi che tengono per le palle gli stati occidentali, ecco, ormai il vero potere di legiferare e decidere lo hanno loro sottraendolo agli stati sovrani che sovrani a quanto pare non sono più, tu stesso lo hai scritto, ma allora ks non ti viene la voglia di sapere quantomeno chi sono questi personaggi che si nascondono dietro questi giganti sovranazionali che hanno acquisito vigore e potere più o meno negli ultimi 20 anni o quantomeno dal crollo del muro in poi che noi non possiamo manco eleggere e che decidono a tutti gli effetti sul nostro futuro?
Ti sei mai chiesto chi è Enrico Sassoon, fondatore della Casaleggio Associati,sposato con Cristina Rapisarda e da cui ha avuto due figli Gadi di 23 anni e Marco di quasi 21. Questi dati ti servono se vuoi ricercare per conto tuo, così capisci che si tratta proprio del fratello di Joseph Sassoon, insieme collaborano con Renato Manheimer e infatti scrivono entrambi sul sole 24 ore,tra le altre cose insieme alla moglie di Sasson.
Egli appartiene all’infame dinastia Sassoon di trafficanti di Oppio (con i Rotschild alle spalle).
Sul caso Santoro, altro grande giornalista, lo seguo, su determinati argomenti e incisivo e brillante, tu dici, “ma non può parlare di tutto, lui ha solo determinati spazi e deve ottimizzarli come meglio può” certamente ks, ma io mica ho mai chiesto a Santoro di parlarmi di ingegneria quantistica o di teatro greco, io a Santoro chiedo di parlare di cose di sua competenza, la politica prima di tutto, ma a tutto raggio, piccolo esempio, Eugenio Benetazzo, non lo conosci? È un giovane brillante economista, nel 2004 o 2005 non ricordo bene lui parlava che ci sarebbe stata da li a poco una grave crisi economica innescata dall’elite globale sul modello di quella del 1929, e che sarebbe stata ben peggiore, scrisse anche un libro su questa cosa qua, per tutti ovviamente era solo un pazzo in cerca di notorietà, ebbene la crisi economica e giunta 3 anni dopo da quando lui la teorizzò , più grave che nel 29 e secondo lui si aggraverà a livelli mai visti prima durante l’era industriale, Benetazzo era ospite da Santoro in una sua puntata qualche anno fa, ma non seduto nelle seggioline riservate ai vip della politica e della cultura di primo piano, era tra il pubblico, riuscì a farsi passare il microfono, appena iniziò ad accennare questi temi Santoro lo blocca in modo inconsulto e gli viene spento il microfono, ora, non vorrà dire nulla o forse si, il video forse puoi ancora trovarlo in rete, Santoro con tutto il potere ed il prestigio che ha riesce a fare anche la vittima, ti confesso che fa scassare dal ridere sta cosa dai.

Concludo (poi sul fatto di continuare o meno questa discussione ha poca importanza secondo me, voglio dire, l’web per fortuna è uno spazio ancora aperto, in questo sito ci scriviamo, beh tu hai sicuramente una visione ed un modo di vedere le cose che certo perseguono la verità, ma certamente sei meno propenso a puntare il dito, quindi non so fino a che punto uno può essere di aiuto all’altro tutto qui) allineandomi a ciò che dicevi più in basso mentre parlavi con bulldog circa le masse che non si pongono più domande ed i tanti ragazzini poser finto ribelli sempre contro tutto ciò che è acquisito come dato di fatto solamente per il gusto di esser contro, hai ragione, bella roba la gioventù (ed io ne faccio parte), il solito baccano supportato da scarsissime capacità oratorie e poca serietà, questo è esattamente il degrado di oggi infatti, degrado alimentato dalla democrazia: chiunque può sparare ******* a pari dignità rispetto a chi conosce, ci sono stati al contrario durante la storia dell’uomo altri tipi di sistemi reggitori e società sempre di stampo gerarchico eh che rispettavano le gerarchie, prendi l’età dell’oro che la nostra storia profana persiste ad ignorare dove anche gli schiavi che erano kharmicamente nati per questo, essere schiavi e svolgere il ruolo dello schiavo e venivano rispettati per questa loro condizione kharmica allo stesso livello delle classi più elevate, o il sistema aristocratico. Oggi abbiamo la democrazia, ancora per poco io credo, e questa è la nostra condizione, con gli schiavi al call center totalmente alienati ehehe poveri loro :-) molti dei quali inconsapevoli d'esserlo, ed è questa la cosa più amareggiante, non aggiungo altro.
Scusa per la lunghezza, ma anche tu hai scritto tanto in questa pagina :-)
ciao

bulldog  09/07/2010 15:31:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ho letto il tuo intrvenento Guy, poi ti chiederò 2-3 cose in pvt, qui nn mi sembra il luogo adatto.

Solo una precisazione, su Grillo.
Vedi, come dico spesso, io vado sempre ad intuito, ed anche io nella sua figura ho sempre percepito qualcosa di poco chiaro, e dentro di me capisco benissimo cosa possa essere, ma io su Beppe ed altri faccio un ragionamento molto semplice.
Egli cosa propone alla fin fine?
Non un abbattimento dell'istituzione, delle scosse profonde e radicali, ma un cambiamento.
Bene, chiaramente non ho mai pensato che uno come lui potesse essere una soluzione di alcunchè, però non so quanto sia producente che ci scagliamo anche contro queste figure.
Voglio dire, io non credo che in quest'epoca del ferro possa mutare pelle dal momento che, guenonianamente parlando mi par già avviata di suo verso il suo naturale tramonto,.
Io percepisco confusamente la fine imminente di qualcosa di cui non posso definire con esattezza la natura e la portata; per carità ho una percezione vaga che può esser soggetta a false interpretazioni, a deformazioni immaginative e tutto quel che vuoi.
Ma mi par visibilissima da una quantità di segni facilmente riconoscibili, la civiltà occidentale nella sua forma attuale non può continuare per molto.
Pertanto il Grillo della situazione per me è supportabile perlomeno per riequilibrare una nave che sta affondando.
Tu mi dirai, ma se tanto affonda, che ***** la riequilibriamo a fare?
Vero, ma se non supportiamo costoro che cercano di garantire la democrazia rappresentativa perlomeno a livello formale, cosa dovremmo fare?
Tenerci fuori completamente e lasciare che la società ci calpesti completamente?

Guy Picciotto  09/07/2010 16:26:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ragionamento che non fa una grinza Bulldog, una cosa te la dico su Grillo, io sono anche suo concittadino, e ci ho anche parlato con lui, vabbè una decina di minuti qualche anno fa, a tu per tu, nulla di più che 10 minuti di *******, come stai? , quando parte il tour? c'è grossa crisi in giro e e blah blah blah, l'ho visto anche dal vivo, un suo spettacolo "apocalisse morbida" lo trovo una chicca nel triste panorama italiano, questo per dirti, se ci hai letto prima un accanimento mio contro Grillo (ma credo di no cmq) allora ti posso garantire che io assolutamente vedo in Grillo l'ultimo dei problemi e forse nemmeno un problema in fin dei conti.
Allora quale è l'unico problemino, l'unico problemino è questo, che io quando l'ho ascolto rido 2 secondi se mi fa ridere (perchè ti ripeto mi è pure moderatamente simpatico) e poi dico, ok fuori dalle balle ora che ho cose più serie da pensare e da fare, tutto qui, rido ed alcune volte esclamo (magari più in compagnia per far gruppo) BRAVO BEN DETTO! ma non posso supportarlo bull, non posso dargli tanto credito, tanto quanto ne serve affinchè un uomo si alzi dalla sedia e lo segua dapertutto, capisco assolutamente ciò che hai detto, ma supportarlo non se ne parla, ma per una questione mia, di mancanza di volontà assoluta davanti a Grillo che non è più un volenteroso arringa folle come lo era negli anni 80 e 90 ma un ICONA con dietro delle Corporations, e l'uomo dietro a colossi scompare e non è più un uomo quello che devo seguire allora, non è più il vecchio grillo più genuino che devo seguire.
PS: la brezza di fine imminente di qualcosa la percepisco anche io Bull, da un bel pezzo, ed è cosa tangibile non solo dai fatti quotidiani ma anche dalle scritture alchemiche.

bulldog  09/07/2010 16:41:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
In un intervento precedente hai citato l'inconscio collettivo che ipotizzava Jung in merito a Hitler, bè ti dirò che ci sto vedendo qualcosa di simile in Grillo.
Quando ti parlo di 'supportare' non parlo del comico, ma di quello che sta facendo col movimento a cinque stelle.
Un esempio?nella mia provincia se non ci fosse stato questo movimento ci avrebbero già privatizzato l'acqua.
E non solo, e come dicevo sopra a Vinc, a me questo interessa da codesti soggetti.
Che smuovano qualcosa dal basso affinchè la democrazia rappresentativa(un sistema che accettabile non è) sia più accettabile possibile.
Mentre quelli che si metton a far 'cultura' sulle medesime questioni sociali, han il mio disprezzo.
VincentVega1  09/07/2010 15:57:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
questo è esattamente il discorso che ti ho sempre fatto io.

lo stesso pensiero che trasmette uno come saviano, non è comunque meglio di quello trasmesso dai soliti 4-5 personaggi che ci governano?

qual è la cosa che ti spinge a criticare uno come saviano ma comunque ad apprezzare grillo? non è forse la tua idea personale dei due personaggi a portarti a due giudizi così estremi?

alla fine, il messaggio lanciato da grillo, santoro, saviano, travaglio ecc ecc non è uguale identico? non sono tutti personaggi che cercano di metterci in allerta a riguardo di una democrazia in pericolo?

la loro colpa alla fine è solo quella di essere tutti fruibili ai più, quasi diventati una moda per dar contro al signor b., a differenza di personaggi che rimangono ancora ai margini perché trasmettono un messaggio sin troppo intellettuale (mi vien da pensare a fini, che ultimamente elogiate a destra e a manca). e la storia che non sono personaggi scomodi e quindi viene data loro la possibilità di esprimersi sinceramente mi fa un po' sorridere, in perfetto stile "essi vivono" di carpenter.

poi, tutto il resto, dalle logge segrete agli abusi di potere è un bel romanzo, ma l'aveva già scritto qualcuno nel 1948.
VincentVega1  09/07/2010 16:05:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
e poi il discorso che fa guy sulla BILDERBERG è strano: insomma, dice che negli ultimi due anni si stanno scoprendo molte cose, molte di più di quanto si potesse pensare. ma se si parte dal presupposto del suo discorso, non potrebbe essere che è tutto uno stratagemma della BILDERBERG? insomma, qual 'è la linea di confine che ti fa dire: questi sono i buoni, questi i cattivi. questa è un'informazione buona, questa è cattiva.

quanto le nostre ricerche possono essere valide se ci affidiamo ad uno strumento come google o il web?! quando possiamo considerarci nella giusta direzione?

boh, sarebbe una cosa decisamente troppo immensa per tutti, anzi, proprio un bel film di fantascienza.
bulldog  09/07/2010 16:12:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io Saviano non l'ho proprio citato, se non in risposta a qualcuno sottolineando come anche secondo me è una figura che non mi torna.

Per quanto mi riguarda la differenza è che Travaglio fa il giornalista e dice cose 'scomode', e lo posso accettare, Grillo non fa più solo il comico ma è molto attivo in varie iniziative e dunque fa il cittadino.
Saviano invece, così come chi fa satira in tv(penso a Crozza) si pongono come figure 'intellettuali', scrivono libri, fanno show, vanno a teatro, e pertanto la loro figura non mi interessa.
Es la Guzzanti, ho sempre detestato il suo lavoro in tv, nei palazzetti e al cinema, mentre all'ultimo draquila ho riconoscito perlomeno un'impegno civile.
Io solo questo chiedo a questa gente, dal momento che culturalemente per me non han nulla di buono da offrire.

Essi Vivono di Carpenter non è fantascienza, così come non è un romanzo nè quello di Orwell nè quello di Bradbury.
VincentVega1  09/07/2010 16:53:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
quando parlavo di saviano mi riferivo a discorsi che hai fatto in passato, no in questa.

per me un libro come gomorra (e il film di conseguenza) può smuovere le coscienze allo stesso modo di un articolo di travaglio o da una manifestazione in piazza di grillo. poi non vedo il problema se si pone come una figura "intellettuale", il messaggio deve essere recepito soprattutto da chi non ha una certa sensibilità su certe questioni, quindi alla fine il risultato è identico (ovvio che non mi riferisco al tuo modo di recepire certi messaggi, ma si deve anche pensare che non tutti si pongono gli stessi problemi che ti poni tu).

lo scopo di questi personaggi è quello di sensibilizzare, e sensibilizzare delle persone col cervello ormai corrotto (penso ai miei genitori, che gridano scandalo se il bollo in italia è il doppio di quello in germania, e se ne fregano se i poliziotti smanganellano). e ti assicuro che nessun travaglio, né grillo, né chissachi può farcela. nemmeno io dopo un anno che gli rompo le palle ad ogni pranzo e cena.

però, prima di tutto, bisogna smuovere le coscienze di queste persone, la maggioranza delle persone, e ti dirò che forse saviano è quello che ci riesce meglio (tralasciando il fatto che poteva chiamarsi pure pinco o pallino, ripeto, ha solo avuto fortuna).

ovvio che reputo le tre opere da te (e me) citate molto più che semplici romanzi o film, rimangono pur sempre "esagerate" (non contando poi che 1984 è stato scritto 60 anni fa, quindi siamo in una situazione di stallo da così tanto tempo o sappiamo farci soggezionare sempre nella stessa maniera?).
bulldog  10/07/2010 11:47:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ti sbagli, di Saviano non ho mai parlato neppure in passato se non una volta ma sempre e solo per far notare la sua visibilità mondadoriana.
Mai parlato dei suoi libri, anche perchè non li ho mai letti.

Che altro dire, mi sembra di aver già spiegato le differenze che ci vedo tra Saviano,Grillo e Co.

Guy Picciotto  09/07/2010 16:41:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
magari fosse un romanzo, purtroppo esistono prove e documenti, rimpiango il giorno che ho visto e letto tante cose perchè non posso più credere al romanzo, vincent riconosci il tipo segnalato dalla freccia in questa foto?
:-)))
VincentVega1  09/07/2010 19:21:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
no, chi è?
Guy Picciotto  13/07/2010 12:30:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
George Bush padre, futuro presidente degli U.S.A, qui in una foto d'archivio, il simbolo satanico che campeggia è lo stemma della Skull and Bones Lodge....
ma non pensiamo male ora dai....sempre a pensare male con simboli e simboletti da ragazzini di 5e lementare.... del resto li Bush era ancora relativamente giovane e chi di noi in gioventù non ha mai giocato con queste cose, scritte negli zaini ecc.......
ops....http://www.youtube.com/watch?v=Zrbd4mdFZs4
K.S.T.D.E.D.  10/07/2010 16:57:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ti rispondo, se non ci bannano prima, dividendo il discorso nuovamente in punti. E' tuttavia utile fare una premessa, già accennata da te, che crea un ostacolo oltre il quale nessuno dei due potrà andare oltre (come del resto è successo fino ad ora): la certezza di qualcosa, le prove concrete. Continuando a discutere, infatti, finiremmo, come probablmente è già successo, per ripeterci sui punti principali e di rendere sterile la discussione, tuttavia ciò non toglie che si possa discutere almeno della logica alla base di una teoria o di una definizione che tu prendi per buona ed io no, o viceversa. Una di queste, su cui mi preme tornare, è quella dei Gatekeepers.

1)Gatekeppers: L'articolo che hai linkato e da cui hai ripreso l'elenco degli argomenti tabù per un gatekeeper, è guarda caso lo stesso articolo che avevo letto io e di cui ti avevo parlato. Prima forse non mi sono espresso al meglio. Con “tutti sono g.” non intendevo dire che tutti potrebbero esserlo, cosa che tu hai sottolineato e appoggiato, presentando poi le percentuali stando alle tue personali ricerche. Intendevo dire che stando alla definizione, allora tutti, letteralmente parlando, sono g., tutti quanti, il che, automaticamente, rende nulla la definizione, la svuota della sua sostanza e del suo obiettivo di inquadrare una determinata categoria. Infatti, la definizione di g. è fin troppo vasta e quindi fin troppo comoda, dato che ogni giornalista, scrittore o qualsiasi altro uomo con una certa visibilità non può affrontare tutte le situazioni riguardanti il suo indirizzo, ci sarà sempre qualcosa, da qualche parte che lui non affronta, soprattutto considerando il fatto che tu allarghi il discorso in maniera totale (v. il fatto che critichi a Travaglio, italiano, il non affrontare discorsi relativi a grandi soggetti aziendali e più in generale del mercato finanziario che fanno parte di una realtà comunque distante dalla sua; ragion per cui, anche se dovesse iniziare a farlo, dovrebbe parlare di tutte le situazioni simili in tutto il mondo, tutte, altrimenti verrebbe nuovamente inquadrato nella definizione di g.). In questo modo non ne usciamo più. Tutti, ripeto, sono g., specie considerando il fatto che è prevista anche la categoria dei g. inconsapevoli. Insomma, alla fine tutto diventa un gran complotto e tutti diventano parte dello stesso.

Sempre attenendomi all'articolo in questione, inoltre, c'è un aspetto che cozza un po' con quanto scrivi e che mi permette di ricollegarmi all'altro punto, sempre relativo ai g. ma più specidifico, che si riferisce cioè ai nomi che son stati fatti in questa sede:

2)Saviano, Grillo, Santoro, Travaglio. Cito testualmente: “Un metodo molto utilizzato dai gatekeepers è quello di trattare argomenti che fungeranno da distrazione rispetto alle vere questioni politiche o economiche. Ad esempio, possono parlare dell’amante di Berlusconi, o di argomenti che vedono polemiche e litigi fra “destra” e “sinistra”, ma non parleranno di ciò che il governo non sta facendo per tutelare la salute dei lavoratori, o i cittadini dall’aumento delle bollette e dei generi di prima necessità.”
Ecco, stando a questo passaggio, ciò che scrivi su Travaglio e Santoro non è corretto. Annozero ha affrontato una marea di volte, cosa che suppongo tu già sappia, l'immobolità del governo nei confronti di temi di cruciale importanza per un paese, quali, appunto, le difficoltà dell'italiano medio, dell'operaio, degli stipendi miseri in confronto alle spese per beni di prima necessità. E sia T. che S. non si sono limitati a dedicare a questi problemi una decina di minuti di programma, bensì gli hanno dedicato intere puntate, sempre con servizi, magari anche a volte retorici, assolutamente realistici e veritieri, di famiglie in lacrime perché non sapevano cosa fare per pagare l'affitto o per riuscire a ad assicurarsi il piatto in tavola. Tu hai messo in dubbio palesemente Santoro ed hai accusato con certezza Travaglio di essere g.; ecco, a questo punto che succede? Sono g. solo a metà? Lo erano prima e non lo sono più? Non lo erano prima e lo sono ora? O lo sono a volte si a volte no? Ecco cosa intendevo dire nel punto precedente, è una definizione troppo confusionaria e così tanto ampia, anzi così totale da non essere più una definizione. Stessa cosa dicasi per altri argomenti presenti nell'elenco da te riportato. Ricordo infatti che Annozero (quindi senza contare tutti gli articoli e gli interventi via web dei due giornalisti in questione) ha affrontato temi come “Crimini dei cartelli farmaceutici”, “Verità sui legami fra mafia e autorità statunitensi” (suppongo sia estendibile alla situazione italiana, quindi i legami tra stato e mafia. Vedi tutti gli interventi sugli ultimi processi riguardo le stragi e i collegamenti politico-mafiosi); “produzione alimentare”. Quindi in questo caso che succede?

Su Grillo. Riguardo la casaleggio associati e potenziali disegni occulti lessi qualcosa anche io. Mi riferisco, enllo specifico, al presunto obiettivo di conquistare le Telecom Italia (battaglia che porta avanti da parecchio); secondo la dietrologia, la conquista di un'azienda attraverso cui poter ascoltare telefonate e, in parole povere, spiare chiunque, è un disegno lucidamente orchestrato per avvicinarsi al governo nazionale e, con mosse simili, stando ai collegamenti con centri di potere e massoneria di cui scrivi, al cotrollo totale. Bene, quando mi è capitato di leggere questo articoli, ogni volta leggevo “questo quindi potrebbe essere un disegno per...”; “staremo a vedere...” e cose così. Questo modo di ragionare è a mio avviso non solo dietrologia, ma, se possibile, addirittura fanatismo dietrologico. Capisci, quindi, perché prlavo di caos più totale se tutti iniziano a ragionare in questo modo? Così più nessuno si fiderà di nessuno, e anche chi sarà nel giusto diventerà un gatekeeper perché magari ha dei soldi in una banca di un amico, che a sua volta ha un parente, che ha agganci con massoni di vario tipo. Tuttavia, non voglio cadere nell'errore opposto, ossia non vedere i collegamenti, anzi. Però tra vedere i collegamenti e creare una fabbrica di certezze dietrologiche, ce ne passa di strada, ma tanta, davvero. Altro esempio: Il signoraggio. E' una delle cose presenti nell'elenco; Grillo ne parlava ora non ne parla più; per molti questo è un chiaro elemento che sporca la buona fede di Grillo; la sua risposta, invece, quando gli è stato chiesto è stata “è troppo comlicato per gli italiani in questo periodo” o qualcosa del genere, ora non ricordo bene. Beh, ti sembra così fuori dal mondo questa risposta? No, a me no, affatto. Ricorda che nel nostro paese la gente si fa prendere per il **** in maniera devastante, crede alle parole di un uoimo senza carisma, grossolano e ripetitivo come B. nonostante abbia sotto gli occhi tutte le sue infintie contraddizioni, i suoi conflitti di interesse e le sue mancate prove per tutti i complotti contro di lui di cui parla un giorno si e l'altro pure. Secondo te gli italiani riuscirebbero a seguire e a interessarsi al signoraggio e a presunti collegamenti, poi alla base di un sempre presunto disegno enorme e occulto? L'italiano medio attuale, abbandonerebbe la discussione 3 sec più tardi per andare a vedere se barbara d0urso indossa una gonna più succinta del solito. Quindi, ripeto, la risposta di Grillo non mi pare sospetta, ma neanche per sbaglio.
In definitiva, che Grillo sia uno che spesso spara nel mucchio e che non va preso certo come una guida senza se e senza ma, siamo d'accordissimo (l'esempio strafamoso del web, prima critcato e poi divenuto pane quotidiano è sotto gli occhi di tutti); ma sono innegabili i meriti di quest'uomo. E se anche se qualcuno non volesse farlo, di certo non gli si può negare la capacità e la spinta che ha esercitato su molti riguardo il pensare con la propria testa, il farsi domande e l'informarsi il più possibile. Quindi non ci vedo neanche in questo caso né gatekeeper né disegni di varia natura. Senza contare inoltre che spesso e volentieri Grillo ripete il concetto del lavaggio del cervello attraverso i media operato dai potenti, pur avendo dietro la casaleggio che, stando alle dichiarazioni molto poco da gatekeeper che fa Grillo, a me sembra essere quello che effettivamente è, fino a prova contraria, ossia un'azienda di consulenza strategica di rete.
Su Saviano, finirei per ripetermi, infatti anche tu non ti sei soffermato molto. Sulla sua persona tu hai molti dubbi, ma tutti su aspetti ancor meno dimostrabili di altri espressi sempre in questa sede riguardo altri personaggi. Resto, quindi, dell'idea che l'uso che ne hai fatto nel commento sia sbagliato. Un appunto, però, su Gomorra/Mondadori; Jelly più in basso ha sottolineato il fatto che non importa il mezzo con cui un messaggio arriva, l'importnate è che arrivi ed io sono d'accordo su tutta la linea. Senza contare che adesso lo stesso Berlusconi, aiutato da Fede e da altri fedelissimi, stia criticando lo scrittore senza sosta; Gomorra è stato pubblicato nel 2006, quindi 4 anni fa, e B e chi ci sta dietro, non potevano immaginare, stando al disinteresse passato per questioni del genere, che in Italia 4 anni più tardi sarebbe scoppiato il casino(almeno in termini di risposta dei lettori e di eco a livello nazionale) che è scoppiato ora riguardo i collegamenti mafia-governo-economia, e infatti adesso, ripeto, son tutti lì in prima linea ad attaccare Saviano perché è uno che “si fa i soldi sul personaggio che si è costruito”.

Dimeticavo. Su Santoro/Benetazzo. Ho visto un intervento di Benetazzo ad Annozero, tra il pubblico, e non ho visto Santoro bloccarlo in fretta e furia, anzi, ha parlato tantissimo, per molto più tempo di quello che generalmente Santoro concede agli ospiti. Ed ha anche parlato degli argomenti che ti stanno a cuore. Ma forse tu ti riferisci ad un altro intervento che io non ho visto, anche se, va detto, non mi stupirei di una reazione di Santoro simile a quella che hai descritto. Non è certo la prima volta che lo fa, e non perché sia un gatekeeper, ma perché quando crede ci si stia allontanando dall'argomento principale blocca e riporta tutto sul binario che ha scelto per la puntata. L'ha fatto anche con i signorotti da poltroncina a cui ti riferivi.

3)Centri di potere. Ovviamenti su tutti i nomi che hai fatto non posso risponderti perché sono argomenti di cui ho letto di sfuggita qualcosa mentre tu te ne interessi da, mi sembra di capire, almeno 10 anni. Dovrei informarmi molto ma molto di più per rispodnerti nel merito e se lo facessi adesso abbozzerei qualcosa che sarebbe quanto meno poco rispettoso nei tuoi confronti. O meglio non posso rispodnerti nello specifico, nome su nome, come mi chiedevi. Ciò non toglie, come ho già accennato, che io non escludo affatto che ci siano manovratori relativamente a determinati aspetti, o, meglio, per usare una definizione usata non solo dai dietrologisti, che vi siano un mare di conflitti di interessi. Anche nell'ultimo film di Moore, “Capitalism”, per esempio, viene reso palese il conflitto d'interesse tra il congresso e i massimi esponenti del mercato finanziario, in sede di legiferazioni di nuove regole per, appunto, il mercato finanziario. In Italia di conflitti d'interesse ne abbiamo a valanga. Queste cose io non le nego, non perché scelgo di prendere posizione, ma perché sono fatti e in presenza di fatti le opinioni vanno a farsi benedire. Ciò in cui faccio fatica a credere è il disegno di controllo mondiale, in cui tutti sono collegati con tutti, e tutti vengono manovrati da un pugno di oligarchi occulti. Io credo più che altro che la situazione attuale si fatta di gente che si fa i ***** propri in maniera spudorata, e cerca di farseli in tutti i modi possibili ed in questo modo si formano, a segutio dei conflitti d'interesse, tanti piccoli gruppi in cui ognuno cerca di metterlo in quel posto ad altri (e a livello comunale e a livello regionale e a livello nazione e finanche mondiale). Questo si, su questo mi troverai d'accordo tutta la vita.

Riguardo alla conlusione, siamo d'accorod sul fatto che se accade tutto ciò, parlo di conflitti d'interesse, sfruttamento e quant'altro, gran parte della colpa, almeno per quanto riguarda il nostro paese, è l'atrofia cerebrale dalla quale dubito questo paese uscirà mai. Son tre volte che commettiamo lo stesso errore e lo commeteremo all'infinito, salvo miracoli.
bulldog  07/07/2010 13:24:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Scusami KSTED, posso anche esser d'accordo su quanto hai appena espresso(vero, concetto estendibile a molti), ma c'è un problema.

Putroppo spesso non sai distinguere 'i ragazzini controcorrente' dagli utenti seri e colti.
Guy è uno di questi e non ha 15 anni, che poi tu sia d'accordo con lui o no è un altro discorso.

K.S.T.D.E.D.  07/07/2010 13:41:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Concetto estendibile a molti e, come ho già avuto modo di farti notare, anche a te. Forse per questo scambi ragazzini controcorrente per utenti seri e colti ed utenti seri e colti per ragazzini controcorrente.

Ti spiego meglio, seguimi: Se uno (Guy) scrive una cosa ben più che forte come "...Basta un poco di carisma e le giuste parole scandite a tono profetico e solenne e gli uomini diventano pecorelle a capo chino, vero Saviano? vero Hitler? vero Obama? vero..." deve come minimo spiegare perché l'ha scritto, e lui non l'ha fatto, la qual cosa già ti dà l'idea che una scriva cose solo per far scena. Però, va bene lo stesso. Allora intervengo io ed in un modo, anche provocatorio, per carità, lo spingo a giustificare quanto ha scritto e lui invece di farlo dice "io sono a conoscenza di indagini approfondite ecc..." senza dire quali siano, senza neanche accennare a quali possano essere, la qual cosa conferma quanto detto sopra, ossia che uno prenda posizioni che puntano ad essere controcorrente, così, giusto per darsi un tono. Inoltre scrive "è una mia opinione..", che, diciamocelo, è una *******ta, appunto eprché non si sta parlando di un film o del gusto di una caramellina, ma di cose riguardo cui uno o ha torto o ha ragione. Questo è abbastanza ovvio e parlare di opinioni è quanto meno da persona infantile. Quindi fino ad ora non ho visto affermazioni o atteggiamenti degni di una persona e colta e seria.

Certo se quando tornerà a rispondere, dopo 2-3 messagg, dimostrerà l0esistenza e la validità inattaccabile di queste indagini, allora farò un passo indietro, ovviamente, perché a me interessa la verità per quella che è, non una verità che, però, sia **** e distante dal pensiero delle masse. CErto, continuerò a non capire perché avrà risposto dopo più messaggi, invee di farlo subito, ma con queste csa penso di poterci convivere, se il risultato sarà quello di aprirmi gli occhi su un potenzialmente devastante Saviano.
KOMMANDOARDITI  07/07/2010 14:15:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

K.S.T.D.E.D.  07/07/2010 15:38:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Il fatto di aver frequentato scuole di Cinema non significa saperne di più di gente che quella passione la coltiva e studia sin da piccolo." Ok, d'accordissimo. PEr la cronaca, neanche io ho mai frequentato scuole di cinema.

"Altrimenti significherebbe che utenti che la possibilità di frequentare quelle scuole non l'hanno avuta (tipo me , Amterme e qualcun altro) non hanno il diritto di esprimere il proprio punto di vista." Si, d'accordo anche con questo concetto.

"Poi il significato del termine "controcorrente" non l'ho compreso appieno. Nel senso : uno che mette 6,5 ad uno dei capolavori di Kubrick è da ritenersi controcorrente o no ? E uno che mette 10 ad una ciofeca pseudo-kafkiana è da ritenersi controcorrente o no ?

Secondo me non esiste , parlando di gente che motiva per bene il proprio voto (non monosillabi), "il controcorrente" e se uno ne hai visto, sappi che potrebbe semplicemente farlo di proposito, dal momento che " del Cinema non gliene sbatte nulla" (_______)" Infatti parlavo degli esempi e delle argomentazioni, non del voto. Quindi si, d'accordo anche su questo.

Ma mi stavi contestando qualcosa o stavi esprimendo un concetto un po' ampio, diciamo così, che ti interessava esprimere? Non ho ben capito...
bulldog  07/07/2010 14:37:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Senti Kommando, spero sia l'ultima volta che io debba risponderti.

Primo, qui non stavo parlando di cinema.
Secondo, la scuola di cinema non c'entra una beata mazza, se ti riferisci alla storia del bullonaro, era una battuta la mia.
Dal momento che ti avevo già spiegato in pvt che non sono un estimatore della narrazione e te continuavi a buttarla sull' 'essere esperti di cinema', ti volevo solo far notare che anche se non sono un amante della settima arte, l'ho sciaguratamente studiata in maniera accademica e secondo i criteri oggettivi della critica.
Chiaramente tutto ciò che ho appreso è avvenuto fuori da quelle mura grigie e mediocri.
Spero di esser stato chiaro, una volta per tutte.

Ora ignorami , grazie.
KOMMANDOARDITI  07/07/2010 14:59:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Se controlli , la mia risposta era rivolta a KSTDED e non a te.
Poi, se tu provochi e stuzzichi ogni volta è chiaro che io debba forzatamente ribattere.
Negli ultimi tempi ci siamo confrontati solo tramite offese ed insulti, però sottolineo il fatto che da parte mia non c'è mai stato il desiderio di ignorare quel che tu scrivi , piuttosto sempre quello del confronto educato e costruttivo. Se tu , ad ogni mia affermazione, mi vieni sistematicamente ad opporre il contrario, posso avere o no il leggero sospetto che tu lo stia facendo di proposito, solo per una voglia di controcorrenza a tutti i costi.
Mi sbaglierò ma l'impressione che tu dai è questa e ti dirò che, al mio ingresso nel sito, già un paio di utenti mi avevano anticipato ciò.
All'inizio pensavo ad antipatie e rancori personali però poi la riprova me l'hai data tu stesso, col tuo atteggiamento altalenante, diciamo così.
Ora, a chi dovrei dar ragione dopo gli ultimi eventi ?!?

So benissimo che le mie provocazioni possono dar fastidio però sono parte del mio modo di essere e non le devi necessariamente prendere sul personale (come quando intervengo su DRAQUILA, peraltro supportato da altri che di Cinema ne masticano).
Io non voglio un ignorarsi ad oltranza ma un confronto di idee, senza che l'uno vanti meriti culturali sull'altro e si dichiari dalla parte del giusto. L'oggettività, in questo campo, non esiste.

Quindi se permetti non voglio ignorarti ma ristabilire un minimo di scambio di vedute (diversissime e ci mancherebbe...però ugualmente degne di rispetto).

Spero accoglierai il mio invito, grazie.
bulldog  07/07/2010 13:56:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ho capito quel che dici.
Ma a questo punto lo stesso discorso potresti farlo(scusa se mi ritrovo a citarlo nuovamente) sui dibattiti di C.Bene al costanzo show .
Quelle che per te sono provocazioni, non sono altro che sensazioni esternate da chi non ha voglia di argomentare approfonditamente e trova le parole spesso inadeguate.
Così ci si ritrova ad essere captati da alcuni e malinterpretati da altri.

A questo punto, almeno io, vado ad intuito.
Trovo molto semplice percepire cosa intendono utenti come Guy, probabilmente perchè abbiam una formazione simile.
E allo stesso modo riesco a riconoscere le provocazioni sterili di altri utenti dal benchè minimo spessore culturale che sparano affermazioni a vuoto.
Te ti soffermi sull'accostamento Hitler-Saviano, certo che presa così pare una cazz.ata, ma nell'insieme ciò che ha espresso Guy mi sembra chiarissimo.

Hai un ottica diversa, io capisco il tuo ragionamento e lo rispetto, ma tte prendi atto che ci son utenti che hanno un approccio differente verso le cose e non per questo son dei provocatori perditempo.

K.S.T.D.E.D.  07/07/2010 15:32:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' esattamente quello il problema. L'assenza di argomentazioni e la sovrabbondanza di frasi lapidarie e dogmi buttati lì così, ora in tv, ora in radio, ora sui giornali, è ciò che ha portato alla situazione di torpore cerebrale attuale. La gente non si chiede più nulla, non è curiosa di sapere, sente i dogmi sparati un po' dappertutto e li fa propri, anzi, peggio, li prende per veri. L'assenza di argomentazioni si risolve nella morte di una discussione, e la morte delle discussioni, si risolve nel torpore di cui sopra. Quindi non sono affatto d'accordo con quanto scrivi; se uno vuole fare una provocazione, ok, ma quando poi uno ti chiede approfondimenti, magari con quello stesso tono provocatorio, il primo deve essere pronto a rispondere in maniera coerente. Del resto un esempio di questo tipo vede protagonisti me e te: ho definito stupido un articolo di Fini, provocando un po', tu un po' indispettito mi hai chiesto spiegazioni ed io credo di essere stato esauriente nel dirti la mia. Tu ti ricordi cosa hai fatto dopo? Il non rispondere nel merito, l'atteggiamento da quinta elementare e l'abbandonare la discussione?** Ecco, sul non argomentare nel merito io non transigo, perché è la morte di qualsiasi stimolo cerebrale. Per evitare altri pipponi, la faccia breve: io rpendo atto che ci sono persone che la pensano diversamente da me, perché non dovrei? E ciò che rincuora non poco, anzi, è giusto che sia così. L'unica cosa importante è che l'altra persona non parli a vanvera.

**Non volevo tirare in ballo questa cosa solo per il gusto di farlo, ma dato ciò di cui stiamo parlando, e dato che hai voluto esprimermi la tua posizione, non posso non tirare in ballo un esempio a mio avviso così calzante.

Inoltre, sulla questione delle masse facilmente plasmabili e sulla parte del discorso fatto da Guy relativamente a questo concetto sono ovviamente d'accordo e anche il film è un affresco impietoso di ciò, ma io critico l'esempio che ha fatto, come ho spiegato poco sopra.
bulldog  07/07/2010 15:42:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Chiaro, in parte concordo.
Ma sai, a volte dietro un argomento ci son troppe cose e io credo che un forum non sia adatto a portare avanti certe discussioni.

Si mi ricordo blandamente, Fini faceva un discorso generico sul ruolo delle tv, delle sue facce e della modernità(ora non lo ricordo di preciso) e te te ne uscisti con 'citare Santoro in questo caso è fuori luogo'.
Ma fin lì avrei potuto anche risponderti, ma tu sei partito con concetti tipo:

-è un provocatore
- vuole essere per forza controcorrente

E allora, io accetto qualsiasi cosa, ma non che vengano fatte queste osservazioni, perchè io non mi sento tale, ho solo delle visioni diverse.
Stesso discorso dicasi per Fini, non sei d'accordo ok ci sta, ma è un giornalista che non sta lì a far provocazioncelle , è uno onesto che ha sempre pagato molto care le sue idee anticonformiste con cui si è complicato notevolmente la carriera.

K.S.T.D.E.D.  07/07/2010 15:57:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma un forum nasce per portare avanti discussioni. Inoltre un 3d di politica in forum credo nasca per portare avanti proprio quelle discuissioni. Quindi non capisco perché non dovrebbe essere così.

No, dovresti fare meno affidamento sulla tua memoria, allora. Il discorso era leggermente più ampio. "Provocatore" e "vuole essere per forza controcorrrente", non sono offese, sono concetti ben precisi ed io spiegato eprché li ho usati. E anche se fossero state delle offese, sarebbero andate benissimo ugualmente, purché avessi argomentato e spiegato perché le avessi usate.
Piuttosto, la cosa importante, qui, è che ancora una volta non mi rispondi nel merito. Mi spiego: io ti ho chiesto perché invece di portare avanti una discussione che tu stesso hai voluto iniziare, l'hai abbondonata, peraltro con atteggiamenti estremamente infantili e tu mi scrivi "beh perché hai scritto provocatore ecc...". Beh, mi spieghi che c'entra? A mio avviso avresti dovuto continuare a rispondere e mi avresti dovuto spiegare perché non è così; se sei così sicuro di quello che dici avresti potuto facilmente smontare ogni mia argomentazione in merito, invece no, hai fatto tutto l'opposto. Capisci che se tu inizi una discussione e quando qualcuno ti risponde, chiedendoti a sua volta delle argomentazioni, tu non lo fai, allora o non hai argomenti o non hai argomenti.
bulldog  07/07/2010 16:07:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Allora, se una persona parte in quinta, come ha fatto jelly poco più sotto, che una posizione controcorrente sia un qualcosa di forzato o una provocazione, io smetto di rispondere.
Non è questione di esser più intelligenti o meno, ma chiaramente non ci si può ritrovare.

Per quanto riguarda quel discorso, ricordo poco, ma se ci tieni possiam riprenderlo sul forum nei prox giorni.
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  07/07/2010 16:30:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Trovami un solo passaggio in cui ho definito la posizione di Guy "controcorrente" o "provocatoria". Quello che volevo dire è che è fuori bersaglio, inconferente, inutile ai fini della valutazione di quello che il personaggio dice o scrive. Questo tipo di atteggiamento con Saviano è piuttosto comune, da qui la mia impressione, supportata da evidenze reali: Guy dice che Saviano ha simpatie sabbatiane, ergo Saviano è pericoloso. L'ha detto lui, la malafede non c'entra.
K.S.T.D.E.D.  07/07/2010 16:31:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Jelly, come me del resto, non è partito in quarta, ha osservato gli atteggiamenti dell'altra persona e poi è intervenuto su quelli, e a quanto pare ha avuto ragione a scrivere ciò che ha scritto, dato che ancora non ha ricevuto una sola risposta nel merito, nemmeno una.

Se io ti dico che sei uno che vuole andare per forza cotnrocorrente, e ti spiego anche i motivi (v. atteggiamenti di cui sopra, non parlavo certo a vanvera quando te l'ho scritto) durante una discussione che tu hai cominciato - non farmi diventare ripetitivo - tu mi rispondi e mi dici perché non è così, anche offendendomi se vuoi, a me interessa l'argomentazione, prima di ogni altra cosa. Se ti avessi accusato di qualcosa sulla base di nulla, tipo "ciao bulldog, tua madre è zoccola e tu sei scemo", allora ok, non scendi certo al mio livello, ti giri e te ne vai. Ma se ti dico ciò che ti ho detto (concetto che peraltro è ben lontano dalla sterile offesa) e lo faccio in maneira circostanziata, tu resti lì e rispondi. Altrimenti le discussioni non devi proprio cominciare a farle.

"Son fatto così, inoltre trovo controprducente per il mio stomaco portare avanti discussioni quando colgo che l'interlocutore nella sua vita non è mai andato oltre Ken Follet." VEdi? Questa frase basterebbe a descrivere l'atteggiamento di cui parlo: arrogante, saccente, infantile, totalmente inutile e diretto ad ostentare dei mezzi che cissà se hai." Uno nella vita può anche leggere solo manga ma potrebbe letteralmente devastarti in una qualsiasi discussione.
K.S.T.D.E.D.  07/07/2010 16:33:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
chissà*

Già che ci sono, io non critico un pensiero controcorrente, anzi. Io critico il puntare ad essere controcorrente a tutti i costi, che è ben diverso.
bulldog  07/07/2010 16:54:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si però non travisare quel che scrivo.
Io non ho detto che chi non è andato oltre Ken Follet è un deficiente.
Leggi bene, ho invece detto che chiaramente se uno chessò si legge 800 libri di esoterismo non può ritrovarsi a discutere con chi della materia non ne sa nulla.Chiaro il concetto?

Per quanto riguarda guy, non capisco perchè continuiate a dire che non ha risposto in merito, a me pare lo abbia fatto, ed è stato fin troppo paziente:
vedasi intervento Guy Picciotto oggi alle 15.55.57

K.S.T.D.E.D.  07/07/2010 17:09:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non sono che io traviso quello scrivi, bulldog, sei tu che scrivi cose chiarissime per poi farle passare per altro. Inoltre, quale era la pertinenza, anche se il senso fosse davvero quello che dici tu, di quella frase col discorso che stavamo facendo?

Quanto al rispondere nel merito. Ho spiegato sotto perché non l'ha fatto. Rispondere ed argomentare è cosa buona, lo dico dall'inizio, ma se non ti attieni al discorso, se non dici cose fra loro, nonché con l'argomento principale, correllate attraverso un rapporto causa-effetto (questo, perché quest'altro...) tutti i concetti che esprimi sono fuori luogo. Lui, infatti, ha scritto cosa non lo convince di Saviano, ma ancora non si è capito con quale certezza afferma che sia un falso profeta (quindi rastrellamento consensi, mezzi discutiibili per farlo, fini loschi o chissà cosa...). Insomma, si parlava di questo, perché è un concetto espresso nel film da lui commentato; e in questo senso lui ha parlato di S. . Che poi lui mi dica, "si ma lui simpatizza per quello, ha contatti con quell'altro..." ma non mi sa dare alnche solo qualche certezza della sua malafede, del fatto che abbia rastrellato consensi in malafede, come un falso profeta fa, ok, libero di farlo, ma ai fini del discorso è aria fritta. Quindi, di fatto, nessuna risposta nel merito.
bulldog  07/07/2010 17:17:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"sei tu che scrivi cose chiarissime per poi farle passare per altro"

Ogni tuo intervento è composto da interventi simili, te ne rendi almeno conto ?
Io non faccio passare una cosa per un altra, cerco di esser il più limpido possibile, ma chiaramente leggere queste tue affermazioni mi sfianca.

La frase su Follet, rientrava nella risposta in merito alla tua domanda sul perchè a volte 'vado in fuga' dai discorsi.
K.S.T.D.E.D.  07/07/2010 17:27:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Essì, suppongo allora che anche jell abbia capito male, quando ti ha scritto quella simpatica frecciatina sulla "frase Follet". Insomma, sarà un'influenza i cui sintomi sono malafede e ottusità quella che ci ha colpiti. Sicuramente abbiamo torto noi.

non ti passa per la mente che se ripeto le stesse cose - e per inciso, si, me ne rendo conto, te l'ho scritto anche in una risposta precedente, ma tu a quanto a pare non hai letto - forse è perché cerco di mantenere il discorso sempre sulllo stesso concetto, appunto per ottenere risposte nel merito, invece di permetterti di allargare il discorso per poi perdersi completamente? Questa cosa te l'ha fatta notare più di qualcuno ultimamente, significherà pur qualcosa, no?

E poi, al di là di tutto, sei tu che mi hai chiesto di dirti perché in quel frangente Guy non avesse risposto nel merito. Deciditi.
bulldog  07/07/2010 19:26:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
KS dimmi la verità, ma ti ha formato rask? :-)

Renditi solo conto di come ti poni, come se avessi paura di esser preso in contropiede o attaccato da un momento all'altro.
Io non posso far altro che ribadirti che cerco sempre di rispondere con la max onestà e lucidità e se come dici te 'allargo i discorsi' è perchè forse la mia mente coglie sempre qualcosa di più ampio nelle discussioni che si fanno, e non si limita alle cose prettamente tangibili.
Non è certo per sviare i discorsi e perdermi come tu dici.
Me l'ha fatto notare solo Kater ultimamante, ma lì il problema riguarda la politica.
Spesso mi ritrovo a gettar ***** sul nano e la banda bassotti e sostenere i travaglio, i grillo , le gabanelli e quant'altro, ma ciò non toglie che a più alti livelli ho una visione Evoliana, che non mi può far aderire in nessuno dei casi a questo tipo di sistema capitalistico/occidentale.
E' così nascono equivoci, che te devo dì, mi piacerebbe tanto entrare nei discorsi con convinzioni e teoremi, ma non è nella mia indole.
Percepisco sempre 'dell'altro', son fatto così, mi spiace.

D'ora in poi se capiterà una discussione, se vorrai delle risposte nette e precise, fai delle domande altrettanto nette e precise e proverò a non disperdermi.

K.S.T.D.E.D.  07/07/2010 21:19:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mh no, sicneramente Rask è uno degli utenti con cui ho parlato meno, poi da quando è subentrato Lanari si sono chiusi nel loro microcosmo.

Quella del "come mi pongo per paura..." mi devi spiegare da dove ti è uscita, però. Sul serio, sono curiosissimo di sapere che razza di collegamento hai fatto per giungere a questa conclusione.

Chiariamo.
Tu puoi anche difendere Berlusconi, puoi anche essere mussoliniano, puoi disprezzare il sistema capitalistico/occidentale, anzi, per assurdo, puoi anche dire che Borghezio ha del cervello da qualche parte nel suo corpo.
Inoltre, puoi ragionare come vuoi, puoi vivisezionario un determinato argomento o puoi allargare la discussione fin dove ti pare, secondo una visione Evoliana. Tutto quello che vuoi.

In tutti questi casi, però, e mi stai costringendo a ripetermi ancora, una sola cosa mi interessa e cioè che rispondi nel merito. Se si sta parlando dell'argomento A, si parla dell'argomento A; puoi, per parlarne, parlare anche di B, di C, di quello che vuoi, purché coerenti con A, però non puoi parlare di B e di C e di tutto l'alfabeto, non parlando più di A. Per intenderci, l'argomento A lo devi esaurire, altrimenti, di fatto, la discussione viene troncata così, a ***** di cane. Tutto qui. Che poi, diciamocelo, se tu avessi fatto una domanda a me, ed io invece di risponderti avessi iniziato a pontificare su cose ben più ampie, senza di fatto risponderti, ti saresti innervosito anche tu. A ragione.
bulldog  08/07/2010 11:23:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
..ok, ma non ancora capito a che domanda ti riferisci in questo caso.
Mi hai fatto na domanda?
K.S.T.D.E.D.  08/07/2010 14:13:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
...
K.S.T.D.E.D.  07/07/2010 13:43:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dimenticavo: dell'età anagrafica non mi interessa nulla, quando parlo di ragazzini mi riferisco ad atteggiamenti particolari. Uno può anche avere 40 anni e comportarsi come un ragazzino.
KOMMANDOARDITI  07/07/2010 13:51:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Però Guy non è andato poi tanto controcorrente : il voto corrisponde più o meno a quello che gli hai messo tu e che gli metterò anch'io.
Forse abbiamo frainteso l'accostamento dei tre nomi.
Fino a quando non ci spiegherà il significato di quella frase è inutile avanzare ipotesi e condanne.
K.S.T.D.E.D.  07/07/2010 15:10:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si, Komma', ma io non parlo del voto controcorrente, parlo delle idee espresse relativamente a determinati personaggi all'interno del commento. Anzi, che abbia messo 10 al film è una cosa che, per quel che mi riguarda, è estremamente positiva, dato che è un capolavoro.
VincentVega1  07/07/2010 13:36:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
io ovviamente parlo solo di quella affermazione, che è secondo me sciocca, anche solo se avesse tralasciato il nome di saviano e avesse mantenuto quello di obama, che comunque ha il potere per fare certe cose.

tra l'altro i precog dei romanzi di dick ancora non esistono.
bulldog  07/07/2010 13:43:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si ho caipto, infatti non mi riferivo a te.
E' che con questo modo di ragionare poi utenti come Guy, ultraviolence, io ed altri vengono messi nello stesso pentolone di...sai chi insomma.
VincentVega1  07/07/2010 13:47:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sì, lo so, era solo che mi ero espresso a favore delle parole di kappa.

di sicuro guy lo leggo da parecchio tempo e non lo paragonerei mai a certi soggetti.

solo che 'sta cosa delle indagini, insomma, sì, sono curioso di conoscerle, perché visto che lo ritengo una persona capace (almeno dai suoi commenti) pretendo pure una spiegazione. mi sembra normale.
KOMMANDOARDITI  07/07/2010 12:57:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Spiega meglio quello che volevi intendere accostando quei tre nomi molto distanti "ideologicamente " tra loro.
Apprezzo la tua sintesi coraggiosa e sono curioso di entrare più a fondo nel merito specifico. Giusto per evitare che abbia io capito male il tuo approccio.
Ciao.
Guy Picciotto  07/07/2010 14:50:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
kommandoartiti sai chi è Sabbatai Zevi ? lo sai che Saviano è un suo devoto / simpatizzante? le sai quali sono le diramazioni della lobby ebraica sionista in tutto occidente?
sto solo sondando il terreno, mi rivolgo anche a vincent vega e K.S.T.D.E.D.
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  07/07/2010 15:38:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Perdonami Guy se intervengo, ma non mi è chiaro cosa c'entrino delle asserite simpatizzazioni sabbatiane di Saviano con il fatto che abbia scritto un libro sulla camorra. Questo mi pare piuttosto il classico atteggiamento di chi deve a tutti i costi trovare la macchia sulla camicia di un personaggio ormai parecchio popolare, per poi utilizzarla per demolirlo.
Ora, posto che io ho sempre trovato Gomorra un libro più utile che bello (è in realtà scritto maluccio, ed il suo valore squisitamente letterario è decisamente mediocre), trovo comunque fuori luogo tutta la caccia alle streghe che si sta svolgendo nei suoi confronti: giudichiamolo per quello che scrive o dice e per l'effetto che quello che scrive o dice sta avendo sulla società contemporanea, non perché 5 anni fa ha gettato un chewing gum per terra.
K.S.T.D.E.D.  07/07/2010 15:43:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ti voglio bene.

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  07/07/2010 15:47:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io invece ti sputo.

bulldog  07/07/2010 15:56:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Spero ti risponderà lui in merito, ma dico solo una cosa:

''Questo mi pare piuttosto il classico atteggiamento di chi deve a tutti i costi trovare la macchia sulla camicia di un personaggio ormai parecchio popolare, per poi utilizzarla per demolirlo. "

Ecco Jelly, dico anche a te le stesse cose, non mi piace questo atteggiamento, sempre diffidente verso un concetto che ci pare insensato.
Liberissimo di dire 'per me è una cazz.ata', meno dire 'sei in malafede'.

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  07/07/2010 16:16:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io giudico ciò che leggo. Da un lato ho sottolineato come il concetto espresso di per sé era inconferente, dall'altro ho precisato una sensazione, la stessa che mi coglie tutte le volte in cui vedo attacchi rivolti verso una persona che non c'entrano il merito ma si spostano altrove. Tra l'altro le risposte di Guy, che continuano ad evitare di affrontare il merito della questione (ovvero cosa c'entrino le presunte simpatie sabbatiane con un libro sulla camorra) non fanno che corroborare la mia sensazione, che ritirerò senza problemi qualora dovesse essere smentita. Tieni poi conto che sono intervenuto dopo oltre 30 commenti, non mi sono lanciato alla cieca; né ho parlato di malafede, non mi interessa: io critico un atteggiamento che reputo totalmente fuori fuoco rispetto ad una questione.
bulldog  07/07/2010 16:51:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sulla questione sabbatica io non posso risponderti per lui.
Penso comunque di aver capito il suo discorso.

Il mio era un discorso generico, c'è questa tendenza, quando una posizione vi pare incongruente, incomprensibile, assurda o utilizzate l'ironia oppure iniziate a sottointendere che l'altra persona sia in malafede.

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  07/07/2010 16:30:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ah, io sono andato un pochetto oltre Follett, puoi rispondermi tranquillamente...
VincentVega1  07/07/2010 16:35:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
che poi non ho capito, è come dire che uno è un fan sfegatato di prodi (un nome a caso per non fare sempre il solito) e poi scrive libri per bambini.

indi per cui i bambini devono stare attenti a leggere i suoi libri perché ci potrebbero essere dei messaggi subliminali su prodi.

quindi presumo che per guy in gomorra ci siano dei messaggi subliminali.

sciocco, è per quello che è scritto male, prova a leggerlo in diagonale.
Guy Picciotto  07/07/2010 16:43:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Jellybelly, capisco perfettamente quello che lamenti, e hai anche ragione su molte cose , secondo me la questione è chiara, la metto terra terra:
Maradona è stato un calciatore tra i più grandi di sempre, era un "calciatore", ed ha condotto una vita privata dissipata non certo un modello per i giovani secondo l'opinione comune (anche se secondo me resta un modello anche per i giovani).
Cosa penso di Maradona? è stato un genio del calcio e a me non mi frega un ***** che si drogava o altro perchè non aveva nessun ruolo istituzionale e io godevo di lui solo per come giocava.

Massimo Introvigne scrittore , sociologo , filosofo ed esperto vaticanista nonchè uomo influente di varie loggie, associazioni e fondazioni di dubbio gustoi, dopo essermi documentato su di lui si son scoperte cose che vanno dall' "uomo pericoloso" all' "aberrante".
Cosa penso oggi di Introvigne? beh sicuramente dopo quello che ho scoperto e hanno scoperto su di lui ci vado quanto meno cauto ed anzi mi ha parecchio scosso scoprire certe cose.
Applica ciò a Saviano.
Ho scoperto cose sconvenevoli e non ne posso più pensare bene o essere clemente solo perchè scrive "contro" la camorra. Di camorre c'è ne stanno tante in giro per il mondo ed anche in Italia, lui scrive contro solo un certo tipo di camorra.
Per me è tutto chiaro e spero anche che in questo sito si possano scrivere anche queste cose come fino ad oggi è avvenuto del resto.

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  07/07/2010 16:55:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma certo che le puoi scrivere, ci mancherebbe altro, questo è sacrosanto. Solo che continuo a non capire i tuoi esempi, che ti ribalto: Alfredo Rocco era un fascista, per la precisione era il Ministro di Giustizia cui si deve il codice penale. Ma era anche un giurista raffinatissimo, tanto che ha stilato un codice penale tra i migliori al mondo, tutt'ora in vigore. Fascista fomentatissimo, giurista coi fiocchi. Se mi trovo a giudicare il suo codice penale, lo giudico per quello; il resto non mi interessa.
Idem per Saviano: per quanto mi riguarda può pure sniffare la colla il sabato sera assieme agli zingari di Santa Maria Capua Vetere, io giudicherò sempre e solo quello che scrive e quello che dice. Tra l'altro di queste fantomatiche e demoniache ideologie non hai ancora detto nulla, a questo punto mi interessano, così come mi interessano le fonti.
bulldog  07/07/2010 17:12:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Parentesi mia su Saviano, terra terrissima.

"Io non credo che uno se fosse realmente tanto minacciato, potrebbe avere tanta visibilità, e poi se uno critica un sistema, poi non può farsi appoggiare da quello stesso sistema. Saviano critica la Camorra, ma poi si fa pubblicare da Mondadori, e sappiamo tutti a chi appartiene la Mondadori. Se avesse voluto essere coerente, avrebbe dovuto pubblicare il libro con un editore indipendente."

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  07/07/2010 17:28:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma scusa, te la sei presa tanto con me per una presunta accusa di malafede e tu riporti un pensiero di Rezza che taccia di malafede Saviano? Non è il massimo della coerenza...
Comunque anche questo è un pensierino decisamente infantile: è lo stesso discorso di chi critica Grillo perché guadagna dei soldi coi suoi spettacoli. Ora, la Mondadori è una casa editrice, e se vuole pubblicare Saviano ben venga la Mondadori. Ripeto, le critiche vanno fatte al merito di quello che si pubblica, non al perché e al percome. Io credo di essere stato l'unico qui dentro ad avere espresso un parere critico su "Gomorra", dall'altra parte ho ricevuto solo riserve mentali. Tra l'altro, Saviano quando ha scritto Gomorra era un signor nessuno: se la Mondadori gli ha accettato il libro ed altre case editrici no, per quale motivo avrebbe dovuto rifiutarsi di pubblicarlo? L'importante è il messaggio, non il mezzo attraverso cui il messaggio arriva. Quanto poi alla storia delle minacce, è un po' vecchiotta: Saviano ha avuto diritto alla scorta proprio perché aveva già ottenuto parecchia visibilità. Tra l'altro la necessità della scorta a Saviano è stata ribadita da Manganelli, dal Procuratore Capo della Procura Antimafia di Napoli e dai pm Raffaele Cantone e Franco Roberti, che magari qualcosina in più sulla situazione di Saviano la conoscono. Tra l'altro
bulldog  07/07/2010 19:11:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
?Son due questioni ben diverse Jelly.

Mondadori com'è stata comprata?Con la corruzione, fin qui siam d'accordo no?
Bene, io vado a criticare un sistema di 'mafia' e poi però pubblico sulla casa editrice, il cui proprietario è noto per i suoi rapporti con la malavita(Mangano, Dell'Utri e bla bla bla).
Poi guarda io vado molto ad intuito, so a malapena chi sia Saviano, ma se ha tutta questa visibilità, scomodo non è sicuramente.

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  07/07/2010 19:33:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ennò, Bull, per parlare di un argomento bisogna conoscerlo, come hai detto anche tu prima nell'ormai celebre frase di Ken Follett... Le impressioni e l'intuito sono irrilevanti, senza la conoscenza dell'argomento di cui si sta discutendo. Sulla questione Mondadori continuo a non trovare pertinenti le tue osservazioni (e quelle di Rezza), ma lì cadiamo nei punti di vista, quindi mi fermo.

bulldog  07/07/2010 19:45:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
L'intuito è irrilevante?Per me è fondamentale.
Siamo agli antipodi.
Come dicevo a Rask tempo fa, secondo me il razionale e l'intuitivo son due modi di funzionamento complementari della mente umana.
Tu sei lineare ed analitico, usi l'intelletto per discriminare,misurare e categorizzare.
Io punto sull'esperienza diretta, non intellettuale della realtà, in uno stato di coscienza dilatat,non lineare ed olistico.

Io rispetto te e fai altrettanto.

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  07/07/2010 19:51:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bull, figurati se ti manco di rispetto. Il punto è un altro: se si parla di un argomento X il minimo che si possa fare è conoscerlo; ma l'hai detto anche tu poco fa rispetto all'esoterismo. Ti cito: "chiaramente se uno chessò si legge 800 libri di esoterismo non può ritrovarsi a discutere con chi della materia non ne sa nulla." Tu nello specifico dicevi che in quei casi ti alzi e te ne vai, interrompendo la conversazione. Ecco, è la stessa cosa, siamo di fronte tu ed io: tu a malapena sai chi sia Saviano, io ho letto Gomorra ed una miriade di suoi articoli. Che cosa dovrei fare, io?
bulldog  07/07/2010 19:53:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma infatti mica ho parlato dell'opera di Saviano?Ci mancherebbe, non ho mai letto nulla.
Ma di alcune incongrurnze riguardo la sua figura, tutto qui.
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  07/07/2010 19:58:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mhm...Bull, francamente la tua arringa in questo caso non è proprio proprio solidissima, eh...
Ma fa niente, parlavo per il gusto di argomentare.
bulldog  07/07/2010 19:51:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
* e tu fai altrettanto.

Come hai sempre fatto con tutti, tranne quando appunto ironicamente o velatamente intervieni saccentemente nelle discussioni che trovi assurde per il tuo modo di ragionare, che non è più giusto o più errato del mio, ma diverso.
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  07/07/2010 19:55:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bull, mi dispiace se intravedi saccenza nel mio atteggiamento, credimi che non rientra nei miei standard. Semplicemente, io intervengo in un discorso quando conosco l'argomento di cui si tratta, altrimenti me ne sto zitto zitto in un angolino. Se poi sembra che io piombi dall'alto, la colpa è delle millemila notifiche che mi arrivano, relative ad ogni singola discussione che si tiene nel sito: se (una volta ogni tanto) ne trovo una interessante vengo e dico la mia, tutto qui.
bulldog  07/07/2010 20:08:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma guarda, a me fa piacere se intervieni, dal momento che sei, oltre che il mod, uno degli utenti più intelligenti e preparati del sito.
Io contesto quando te, cash, gerardo, rask e altri di fronte a delle posizioni non convenzionali intervenite come a placare 'le sciocchezze'.
Ci sarebbero una miriade di esempi a riguardo.

Su Saviano, non capisco cosa non ti torna dell'arringa.
Di lui so che parla(romanza presuppongo) di camorra, solo questo.
Dall'esterno intuitivamente la sua figura non mi sembra limpida, solo questo.
bulldog  07/07/2010 20:13:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ops * repeat solo questo
bulldog  07/07/2010 14:58:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Warning Guy con queste affermazioni, l'etichetta di antisemita è già pronta :-)
Guy Picciotto  07/07/2010 15:18:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
e che non lo so bull? ma infatti complice l'afa mi sta salendo sempre più la voglia di lasciar perdere e passare direttamente a questa spiegazione senz'altro più consona a questo ambiente
KOMMANDOARDITI  07/07/2010 15:21:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Pur non conoscendo a fondo Saviano, sapevo molto bene di questo suo interesse per Zevi, come anche per il Chassidismo (che sicuramente conoscerai , vista la tua preparazione).

Sulla lobby ebraica e sulle sue ramificazioni il dibattito si fa molto spinoso e preferirei non proseguire poichè di fraintendimenti ne fioccherebbero a iosa....
E' vero, questi argomenti "tabù" vengono sempre ricollegati superficialmente all'Antisemitismo (sia esso marxista che di destra) però la tua opinione credo debba essere rispettata come quella di chiunque altro.
Come esistono gli anti-cristiani (generalizzando) è normale che ci debbano anche essere gli anti-sionisti (categoria in cui Saviano potrebbe anche rientrare).

Scusa la generalizzazione ma per approfondimenti c'è sempre il forum (pvt).
KOMMANDOARDITI  07/07/2010 15:29:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Correzione : "categoria in cui Saviano di CERTO non rientra".
Sorry.
bulldog  07/07/2010 12:23:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Quoto Guy.
Chissà se avrò mai l'ispirazione per queste 8h di Tarr.
Guy Picciotto  07/07/2010 12:27:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ciao Bull ho il film su sette file sottotitolati in ita da un ora, me ne sono visto un ora ogni 3-4 giornie in 3 settimane l'ho finito, almeno così d'estate si può fare dai
beppe2  06/03/2014 14:00:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Beh, se c'è una recensione "ideologica" direi che è proprio la tua...