MAJOR LEAGUE regia di David S.Ward

DankoCardi     7 / 10  16/02/2023 16:43:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ero convinto di sorbirmi la classica commediola stupida demenziale americana a base sportiva ed invece ho trovato un film alquanto serio, che in alcuni punti sfiora quasi il drammatico. Ispirato ad una storia vera, la sceneggiatura ambienta in una città industriale e già poco "speranzosa" di suo, la vicenda di un gruppo di uomini che cercano il riscatto, ognuno con la sua storia personale, chi deve farsi ancora una vita, chi vorrebbe correggere gli errori del passato, chi cerca un pensionamento sereno. Alla base c'è sempre la non facile convivenza di una squadra fatta di elementi diversi che alla fine porta ad un rassicurante cameratismo Si parte con un inizio decisamente comico poi vengono affrontati temi su cui non ci si scherza, non ultimo gli interessi che inquinano il sottobosco dello sport come le partite truccate o i giocatori venduti. Molto emozionante la partita finale sempre in bilico. Bravi tutti gli attori; la storia mi ha fatto apprezzare anche Tom Berenger che di solito trovo di una antipatia unica. Wesley Snipes davvero brillante.