THE ACID HOUSE regia di Paul McGuigan

Philanselmo     7 / 10  14/02/2007 01:07:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A mio parere un film ben realizzato, se non è particolarmente piaciuto credo sia a causa della "pesantezza" delle storie ed il modo in cui vengono proposte, che possono turbare lo spettatore medio corso a vedere questo film come se il titolo recasse la scritta "Trainspotting 2".

Già, sia il primo che il secondo episodio sono inquadrati in un clima di squallore generale che, con il sommarsi delle sfortune dei protagonisti, riesce quasi a nauseare lo spettatore. "Caz.zo, ma come fa a sopportare questa sua squallida vita di mer*da!?!?" esclamavo dentro di me durante il secondo episodio.

Ebbene, è stata proprio questa trasposizione cruda che mi è particolarmente piaciuta.

Discorso apparte per il terzo episodio, delirante, ma che mi sembrava più adatto ad un film con Ben Stiller o Adam Sandler

Insomma buon film, non certo un capolavoro, ma neanche il fallimento che è stato dipinto dalle votazioni precedenti.