LONESOME JIM regia di Steve Buscemi

foxycleo     4½ / 10  11/09/2006 10:49:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Questo è il primo film di Buscemi regista che mi capita di vedere ed è stato un po' una delusione. La storia malinconica della depressione di un ventottene che da New York ritorna nel suo paese d'origine in indiana. Il grigiore della provincia non fa altro che acuire il malesssere del giovane frustrato. La staticità del personaggio e della recitazione di C. Affleck pare contagiare oltre l'intera storia anche l'intero cast. Buscemi indugia troppo sul torpore della vita provinciale e su tutti quelli che ne sono dei clichè (arredamento, cibo, indumenti...) a tal punto che i rari momenti che dovrebbero essere attivi in una simile sceneggiatura risultano avvolti dalla noia. Il finale adirittura sembra posticcio.
Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  11/09/2006 11:14:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma no Foxy!ma sei come San Tommaso?
Pero’ magari l’avevi visto prima di leggere il mio commento…altrimenti lo sai che andiamo sempre d’accordo e potevi evitare :D.
Scherzo…prova a recuperare il primo film di Buscemi (Animal Factory) non è un capolavoro pero’ è carino.
Ciao!;)