LONESOME JIM regia di Steve Buscemi

Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73     4 / 10  06/09/2006 09:47:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un film dai buoni propositi che tenta di analizzare il malessere annidato nella provincia americana ed in particolar modo all’interno di un giovane che a 28 anni si ritrova depresso e sconfitto dalla vita.
Purtroppo la pellicola non decolla,dopo un primo approccio in cui si seguono con curiosita’ le vicissitudini del protagonista, si scade nella noia piu’ assoluta,complice una sceneggiatura assolutamente ripetitiva e priva di qualsiasi colpo di scena.
A Buscemi riesce bene la caratterizzazione dei personaggi,ma la regia puzza lontano un miglio di compitino e il regista non riesce a decidersi se puntare sugli aspetti prettamente drammatici della vicenda o virare verso la commedia grottesca.
Cio’ che ne consegue è un pasticcio senza capo né coda che non riesce ad essere salvato dalla prestazione degli attori,anche questi sottotono, a partire dall’eccessivamente apatico Casey Affleck per continuare (ahimè) con la bellissima Liv Tyler.
Tanto era interessante Animal Factory (primo film di Buscemi) tanto è inutile e pretenzioso quest’altro.
foxycleo  11/09/2006 11:08:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ciao tyler; ha avuto un "successone" questo film!
Sono sta ta più buona di te in questo caso, ho dato mezzo punto in più!
"Animal factory" me lo consigli?
Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  11/09/2006 11:17:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ciao Foxy ti ho risposto nel tuo commento!
foxycleo  11/09/2006 11:30:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
L'ho visto su sky o a fine agosto o i primissimi di settembre, comunque prima che tu scrivessi il commento, altrimenti mi sarei fidata!!!