ROMANCE & CIGARETTES regia di John Turturro

Gruppo STAFF, Moderatore priss     7½ / 10  28/02/2007 15:02:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Premetto che non amo i musical e quando mi è stato comunicato che di questo si trattave ad un secondo dallo spegnimento delle luci mi sono detta "ma porc..."
Ma in realtà lo potremmo definire piuttosto una sboccata commedia musicale in uci Turturro si destreggia con abilità e inventiva, aiutato da un cast davvero di prim'ordine.
A raccontarne la trama potrebbe sembrare il classico film sulle traversie matrimoniali post adulterio, ma qui si balla per le strade di una sgangherata periferia, anomata da personaggi surreali e spassosissimi, si canta sott'acqua e si muore di fumo e d'amore.
Susan Sarandon, è splendida nei suoi eccessi verbali ed emotivi, Kate Winslet è provocante e sensuale, scurrile come uno scaricatore e seducente come una sirena. Ottima l'interpretazione di James Gandolfini, un omonaccione imponente con un animo da ragazzino. Indimenticabile infine Cristopher Walker, dalla capigliatura improponibile e il cuore spezzato.
Bellissime le canzoni, dialoghi spassosissimi, unico neo: un finale stiracchiato all'inverosimile.