ROMANCE & CIGARETTES regia di John Turturro

DogDayAfternoon     6 / 10  16/10/2023 11:55:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ero molto indeciso se guardarlo o no dato che avevo letto che è una sorta di musical e non sopporto i musical, ma il super cast mi ha convinto a dargli una chance. Super cast che si conferma tale nelle interpretazioni, anche se come tutti gli attori molto legati ad un personaggio (ancor peggio se protagonista di una serie tv multistagionale) è praticamente impossibile vedere James Gandolfini senza credere di essere di fronte ad una puntata de "I Soprano", a maggior ragione se in alcuni tratti caratteriali il suo personaggio ricorda (vagamente) Tony. O forse non lo ricorda, ma ci si autoconvince che Gandolfini è sempre e comunque Tony Soprano.

Paradossalmente le scene che più mi sono piaciute sono quelle relative alla parte musical del film, davvero ben fatte. Per il resto, aldilà del cast, la trama è poca cosa e i personaggi potevano essere approfonditi meglio, il lato commedia poi è poco divertente.

Una visione comunque la merita.