MARE NERO regia di Roberta Torre

Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73     1 / 10  07/12/2006 09:55:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il cinema di Roberta Torre non mi ha mai affascinato,pur ammettendo che la regista milanese è tutt’altro che priva di una buona dose creativa.
Una creativita’ che in “Mare nero” non è assolutamente riscontrabile,questo film è solo un imbarazzante e irrisolto progetto della Torre,che aveva probabilmente in testa di ricreare una sorta di thriller erotico sulla falsa riga di “Eyes wide shut” di Kubrick,dando al tutto una forte connotazione onirica.
I buoni propositi vanno a rotoli a causa di dialoghi e situazioni incredibilmente banali e non credibili,la discesa agli inferi del protagonista è plausibile ma non giustificabile in quanto spiegata in maniera superficiale ed affrettata,inoltre la pellicola non è assolutamente trasgressiva o sconvolgente e non riesce a mettere a fuoco il mondo degli scambisti e del sesso promiscuo,a tutto cio’ aggiungiamo un Lo Cascio fuori ruolo e una Mouglalis decisamente mal sfruttata ma anche mediocre nella recitazione.
Uno dei peggiori film dell’anno,noioso,presuntoso,banale,da evitare accuratamente.