SANGUE - LA MORTE NON ESISTE regia di Libero De Rienzo

Blutarski     5½ / 10  07/07/2008 11:16:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Film abbastanza piatto con una trama che secondo me andava studiata meglio. Non si percepisce un ritmo filmico ma la storia sembra andare avanti a casaccio, sembra sconclusionata anche se non è poi così male. Quello che è mancato è secondo me questo, una sceneggiatura più strutturata e accompagnata nel montaggio, invece ci sono tante idee, forse alcune anche buone, ma eccessivamente rimescolate. Forse era anche un effetto voluto, dato che il film ha una atmosfera quasi sospesa, tra il metafisico e il surreale, tra l'ossessione, l'incubo, il sogno e l'allucinazione. Al centro della storia c'è un rapporto controverso tra un fratello e una sorella, un affetto ai limiti dell'incesto; entrambi sono lacerati dalla scomparsa della madre e devono fare i conti con la prospettiva di un imminente distacco.

Buona prova di Elio Germano che qui si conferma in splendida forma, la Barilozzi è carina ma non mi ha convinto, diciamo che non ha uno stile di recitazione come la stragrande maggioranza dei giovani attori italiani (eccetto appunto Elio).

In complesso una pellicola mediocre ma non da buttare considerando che è un debutto.