NON DRAMMATIZZIAMO... E' SOLO QUESTIONE DI CORNA regia di Francois Truffaut

Crimson     7½ / 10  03/05/2006 15:30:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il quarto episodio della saga di Antoine Doinel è per me quello più divertente. Leaud sembra sempre più a suo agio nella parte e giogioneggia ancora di più, col suo repertorio di smorfie e facce stranissime.
E' un film che vale la pena vedere già solo per la relazione extramatrimoniale con la giapponese. Ma anche il matrimonio con Christine riserva di tutto, dalle litigate furibonde ai momenti di relax e più frivoli.
Una riflessione sull'amore e sul tradimento ancor più marcata che in 'baci rubati': Antoine giustifica il tradimento considerandolo come 'una relazione con una donna di un'altra cultura, quindi non proprio definibile come un tradimento' eheheh.
Terry Malloy  23/08/2011 17:57:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
c'è tutto da imparare :)
Crimson  23/08/2011 23:50:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Riguardando la saga ho preferito 'Baci rubati' stavolta. Ciao Terry continua a farti sentire. Qualche giorno fa ho rivisto 'finalmente domenica!' per la terza volta, bellissimo come sempre. Prossimamente vorrei rivedere 'La calda amante'.
Terry Malloy  17/09/2011 15:04:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ciao Crimson! La Calda Amante è molto bello davvero, anche se ho trovato Finalmente Domenica più convincente e appassionante.
Comunque sì, se togliamo I 400 Colpi che non è proprio un episodio della saga, Baci Rubati è sicuramente il più bello. :)