RISCHIO A DUE regia di D.J. Caruso

piernelweb     5 / 10  14/09/2006 20:20:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Irritante e poco credibile per tutta la prima parte, questa commedia sul mondo delle scomessse sportive concede qualcosa di positivo verso il finale. Troppo poco però per salvare la baracca, il regista DJ Caruso non riesce mai a dare sostanza alla discreta sceneggiatura: non c'è coinvolgimento nè convinzione nemmeno quando la pellicola affronta il tema della "dipendenza dal gioco d'azzardo". Solo l'idea della scomessa "finale" è azzeccata. Pacino è appanato, il suo personaggio è disegnato su misura per lui (mix fra il venditore di "Americani", lo sportivo di "Ogni maledetta Domenica" e il saggio mentore de "L'avvocato del diavolo) eppure non funziona. Speriamo che il grande attore americano non imbocchi la via del tramonto già intrapresa da De Niro che per far cassetta e non litigare coi registi si affida a dei signor nessuno quale mi pare sia questo Caruso. McConaughey ovviamente non perde occasione di sfigurare; discreta la Russo.