LE MELE DI ADAMO regia di Anders Thomas Jensen

ferzbox     8½ / 10  12/05/2013 20:25:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non credevo fosse così,mi è piaciuto molto;una storia drammatica che vede per protagonisti due personaggi singolari.
Da una parte c'è Adam,ex carcerato,molto introverso e forestico che si ritrova costretto a doversi recare in una comunità di recupero..dall'altra Padre Ivan,un prete dal terribile passato,gestore della comunità, che riesce con convinzione e determinazione a portare avanti la parola di Dio..e la sua.
Se in un primo momento il film sembra concentrarsi solo sul contrasto evidente tra i due personaggi,successivamente riesce a lasciare dei messaggi espliciti e drammatici dal retrogusto riflessivo.
Si rimane colpiti da entrambe le puculiarità di questi due uomini,in particolare Padre Ivan che in più momenti fa scorgere una certa specularità fra la sua vita e quella di Gesù cristo.
Peccato per un paio di scene inutili che stonavano un pò

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER ma a conti fatti mi ha colpito molto...alla fine lascia un bel messaggio e conserva alcuni cambi di rotta che spiazzano positivamente.
Bel film...