LE MELE DI ADAMO regia di Anders Thomas Jensen

misachan     8½ / 10  19/08/2007 18:35:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Via, stasera guardiamo una commedia anziché i soliti horror o film impegnativi.
Ah guarda, c'è 'Le mele di Adamo', ho visto ha una buona media su Filmscoop.
Commedia... bisogna avere del fegato per definirlo così. Nemmeno commedia nell'accezione originale del termine... è davvero finito bene? I concetti di bene e male vengono presi in giro e ribaltati dall'inizio alla fine del film.
Pellicola estremamente sagace e controcorrente, passata alquanto in sordina purtroppo.
Film che azzarda molto, arrivando a rendere assurde oppure quasi da horror, scene drammatiche, diversità o temi religiosi.
Per alcuni tratti mi ricorda le tematiche pirandelliane su personaggio e maschera, soltanto che qui non sono solo i personaggi a perdere e cambiare continuamente il significato che hanno acquisito... è tutta la realtà che li circonda.
Forse un po' troppo distante da ciò a cui il cinema e la vita stessa ci ha abituati, ma estremamente valido. E così ho finito per guardare un altro di quei film che portano a mille spunti di riflessioni diversi^^'
Personaggi perfetti, e diverse scene memorabili e sempre originali.
Certo che per fare un film che ha come filone portante una torta di mele bisogna essere proprio o pazzi o geniali°°" Ma anche questo è un dubbio che mi son portata fino alla fine del film XD