MY LITTLE EYE regia di Marc Evans

Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73     7 / 10  26/04/2006 10:43:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Film interessante poco capito dal grande pubblico,uscito in un periodo in cui andava di moda realizzare prodotti che ricordassero i reality show con risvolti drammatici,basti ricordare "The blair witch project" o "Serie 7 -The contenders".
Le cose da allora non sono cambiate poi molto,anzi i Grandi fratelli vari la fanno da padrone in tv,ma cosa accadrebbe se una variante impazzita si inserirebbe in un contesto tutto sommato scanzonato e privo di ogni interesse socio-cultutrale?
"My little eye" è un piccolo lungometraggio che trasforma in un incubo sanguinario ,appanaggio di pervertiti voyeur ,il classico reality show che noi tutti conosciamo.
Realizzato in maniera semplice,con una regia "malsana" che sfutta le riprese ad infrarossi per aumentare l'angoscia di chi guarda e di chi è guardato,il film che è girato praticamente per intero in soggettiva,si avvale di una sceneggiatura non particolarmente elaborata ma degna di nota che trascina lo spettatore sino al colpo di scena finale.
Bella l'ambientazione della casa perennemente innevata (quasi un Hoverlook Hotel in chiave moderna),buona l'interpretazione degli attori.
Qualche spunto e qualche aggancio sono decisamente poco credibili,ma onore ad un regista che ha prodotto finalmente qualcosa di nuovo sfruttando cio' che noi tutti abbiamo sotto gli occhi quotidianamente quando accendiamo il televisore.
statididiso  13/09/2007 09:18:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
a quanto pare siamo in minoranza, eh? :D

ps: ho potuto vedere che anche tu sei in attesa del remake di Rob?!?!
Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  13/09/2007 09:38:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ciao...eh si...vabeh è giusto rispettare i gusti di tutti,a me sinceramente è piaciuto da qui il mio voto. ;)
Ho gia' notato qualche tuo commento qua e la' e debbo dire che sono spesso d'accordo con te,purtroppo sono in attesa anch'io del nuovo di Rob ma a quanto pare è una mezza cavolata,se poi lo dice Goat le possibilita' che cio' sia vero, ahime', sono davvero parecchie.
Vedremo!
Ciao!