MY LITTLE EYE regia di Marc Evans

PhilFree     7 / 10  22/05/2003 09:27:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
X Oiw.
George Orwell qui non centra proprio niente , non so che libro hai letto te (io 1984) , qui la critica non è fatta al Grande Fratello , e leggendo dalle vostre opinioni ho constatato che non ve ne siete accorti, il film è incentrato su un fenomeno ben più malato e ugualmente reale , cioè sui cosiddetti: Snuff Movies , i film dove la gente muore davvero, e non è una barzelletta, questi film esistono davvero, e My Little Eye mostra chiaramente : 1) Quanto cruda e malata sia la cosa , 2) Quanto con il fenomeno di Internet sia possibile l'espandersi di questo ... Schifo con la S maiuscola .
Perciò non tiriamo in ballo Orwell , che qui non centra proprio nulla, la figura degli show alla grande fratello è soltanto una scusa per parlare di un problema molto ma molto più grande e serio : la degenerazione che può accadere ad un cervello umano in una società morbosa già per conto suo. In Orwell vi era la tematica della privazione della libertà di fare ogni cosa , anche di pensare , qui in My Little Eye la cosa è altrettanto delicata ma molto diversa.
Chiudo dicendo che personalmente ho fatto molta fatica a dormire per più di tre ore la notte in cui ho visto il film , non ero terrorizzato dalla paura (anche se il film è capace di farne) , ma dal pensiero che tutto questo può , anzi è REALE.
Questo poi non è un horror secondo me , a mio parere esce da ogni canone , per il semplice fatto che nel film si usi anche per una volta sola la terribile espressione Snuff Movie , questo film diventa assolutamente DIDATTICO.
E' il film più terrificante (proprio perchè è basato su qualcosa di reale e malato) che io abbia mai visto da dieci anni a questa parte.
Vedetevelo , non è da perdere , ma se siete particolarmente sensibili fate molta attenzione : cè da rimanere scossi.
SHINE  22/05/2003 11:36:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non ve ne siete accorti , io credo che non tu non ti sia accorto del mio commento.
DEGENERAZIONE TELEMATICA è la chiave del film , e internet ne è il mezzo di trasporto.

La perversione e la degenerazione di ogni forma di cultura viaggia veloce tra i Kbyte di internet , ancora piu veloce tra gli attuali Mbyte , velocissima tra i Gbyte dei prossimi anni.

Concordo con tè , del resto bastava capirne la trama.
daniele  23/05/2003 13:35:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Come fai a dire che esistono davvero? Ne hai per caso visto uno?
Inoltre non e' assolutamente un tema nuovo visto che altri film e fumentti in precedenza ne hanno parlato.