MY LITTLE EYE regia di Marc Evans

Invia una mail all'autore del commento Oiw     3 / 10  20/05/2003 12:17:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
George Orwell si starà mangiando le mani, con 1984, ha dato vita alla fobia del grande fratello, My little Eye non fa nient'altro che riproporre questa fobia mischiando un pò di Horror stile "Blair Witch Project", niente di nuovo, niente di innovativo, niente di niente, di positivo c'è la colonna sonora molto azzeccata, e la parte finale scorre bene, ma nulla di speciale.
PhilFree  22/05/2003 09:18:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
George Orwell qui non centra proprio niente , non so che libro hai letto te (io 1984) , qui la critica non è fatta al Grande Fratello , e leggendo dalle vostre opinioni ho constatato che non ve ne siete accorti, il film è incentrato su un fenomeno ben più malato e ugualmente reale , cioè sui cosiddetti: Snuff Movies , i film dove la gente muore davvero, e non è una barzelletta, questi film esistono davvero, e My Little Eye mostra chiaramente : 1) Quanto cruda e malata sia la cosa , 2) Quanto con il fenomeno di Internet sia possibile l'espandersi di questo ... Schifo con la S maiuscola .
Perciò non tiriamo in ballo Orwell , che qui non centra proprio nulla, la figura degli show alla grande fratello è soltanto una scusa per parlare di un problema molto ma molto più grande e serio : la degenerazione che può accadere ad un cervello umano in una società morbosa già per conto suo. In Orwell vi era la tematica della privazione della libertà di fare ogni cosa , anche di pensare , qui in My Little Eye la cosa è altrettanto delicata ma molto diversa.
Chiudo dicendo che personalmente ho fatto molta fatica a dormire per più di tre ore la notte in cui ho visto il film , non ero terrorizzato dalla paura (anche se il film è capace di farne) , ma dal pensiero che tutto questo può , anzi è REALE.
Ciao