caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

MY LITTLE EYE regia di Marc Evans

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
daniele     1 / 10  20/05/2003 09:21:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Trama scontata. Finale Scontato. Sono un appassionato di orror, ma questo e' tra' i peggiori film mai realizzati...forse peggio dei "crionoidi". Alcuni film hanno il brutto vizio di giocare sui suoni forti ed improvvisi per spaventare, anche quando si accende una banale lampadina. E' una tecnica spesso usata quando non si conoscono altri modi per spaventare. Gli ho dato il voto 1 non potendo votare in negativo.
the smurf  21/05/2003 08:54:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
davvero non riesco a capire cosa ci sia di male a giocare sui suoni forti ed improvvisi.... trovami un film che per qualsiasi scena non sia ricorso al supporto sonoro! la verità è che la musica è l'80% del film... (non solo questo). e non se ne può fare a meno, perchè la musica e l'emotività vanno di pari passo. mi sembra una scelta normale e la più efficace. Fra l'altro non mi sembra nemmeno che ci sia molta musica in questo film, e se c'è, è stata messa al punto giusto. prendi Scream allora... quello sì che è una vera *******, la prima scena, dove c'è drew barrymore che viene uccisa nel cortile hanno dovuto mettere una musica se no la scena non rendeva, faceva letteralmente schifo.. Metti a confronto questi due film e la differenza la noti immediatamente. E POI è normale che nei film thriller, o horror che sia, usino la musica anche quando si accende una semplice lampadina...... ti mette nei panni delle persone che stanno vivendo quella situazione..... è tutta tensione che non guasta. quando accendi una lampadina non sai mai quello che puoi trovare......... o no?
Ciao.
smurf


daniele  28/05/2003 14:16:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Forse mi sono spiegato male. La musica e' fondamentale. Cosa sarebbero "profondo rosso", "Rocky" , "2001 Odissa nello spazio" senza un accompagnamento musicale adeguato...anzi ti diro' ... molte volte sono proprio le musiche che rendono famoso un film ( prendiamo le pubblicita' come esempio ).
Ma io intendevo solamente dire che l'idea non e' originale ( un mix tra '8MM' con Nicolas Cage e 'The Thruman Show') e che non riesce a spaventare....mi chiedo solamente perche' bisogna accompagnare l'accendersi di una lampadina con un boato che ti fa sobbalzare ? Certo che in quell'istante mi fa prendere un colpo, ma poi mi passa in un picosecondo e quando torno a casa dormo come un pupo. Sono convinto che la maggioranza di noi ha un film che gli ha impedito il sonno per diverse notti, ma non credo che sia questo il caso.

diletta  28/05/2003 22:08:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mi dici cosa c'entra the truman show con questo genere di film????. l'altro nn l'ho visto, quindi nn posso obbiettare..ma il tuo paragone mi sembra veramente insensato. A me questo film ha impedito il sonno la prima notte, poi per fortuna mi è passata anche se molti tratti del film ogni tanto mi ritornano alla mente...è stato veramente spaventoso...
the smurf  29/05/2003 09:00:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sì.. devo ammettere che in effetti hai ragione. però questo film sec non voleva terrorizzare voleva solo creare tensione e poi alla fine angoscia totale... quando ti accorgi che non c'è via di scampo x nessuno degli abitanti della casa... prova a pensare di trovarti in una casa che non sai dov'è...sperduta in un bosco, e capire quello che ti sta x succedere... pensi solo alla tua casa, al fatto che vorresti tornare indietro e distruggere il tuo computer.....ma non puoi! stai per essere ammazzato in diretta, davanti a persone che pagano x vederti morto..... mi fa venire i brividi!
diletta  21/05/2003 22:12:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Per daniele. Non mi sembra che il film sia scontato come dici tu.
Invia una mail all'autore del commento Marco da Roma  06/06/2003 08:37:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Infatti,il finale non è scontato quanto un lieto fine,anche se non è un gran finale.