MY LITTLE EYE regia di Marc Evans

Martina     1 / 10  12/05/2003 12:16:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
uno schifo... risparmiate soldi... e poi la gente si meraviglia per questi matti che ci sono a giro che uccidono le persone... e poi un'altra cosa... cosa insegna questo film???
diletta  12/05/2003 15:53:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Forse a te non ha dato nulla, ma a me ha fatto riflettere sul grande potere che ha oggi internet: il sito presentato dal film può essere molto vicino a quelli che si possono trovare nella rete e che magari noi ne ignoriamo l'esistenza...si sa che l'uomo scommette su tutto quindi non mi stupirei se si facessero scommesse anche sulle vite umane.
Martina  16/05/2003 16:05:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
vedi... io parlo per me... quando vado al cinema voglio almeno per 2 ore staccarmi dalla realtà... e poi l'insegnamento che ti ha dato non mi sembra un vero e proprio insegnamento!!!
Diletta  17/05/2003 17:20:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
CARA MARTINA un film nn deve solamente insegnare, ma cosa dici?.
Ogni film secondo me deve avere la capacità di trasmetterti delle sensazioni, sia positive ke negative, non solamente spunti di rilfessione. C'è un film bellissimo di kubrick, di cui adesso nn ricordo il titolo, che parla delle avventure di un giovane nobile, ed anche se la storia nn è di per sè molto interessante, credo che il regista abbia voluto dimostrare la sua capacità di fare riprese, visto che la maggior parte delle scene sono girate utilizzando delle luci naturali, non artificiali...i colori sono veramente bellissimi, brillanti, una goduria per gli occhi. Questo esempio te l'ho posto solo per farti capire che i film nn nascono solamente per insegnare, ma anche per fare emozionare.

the smurf  26/05/2003 08:35:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A Diletta:

Il film di Kubrick è Barry Lindon. Ciao e grazie per supportare ogni volta le mie opinioni... qui mi sembra di essere in mezzo a delle iene.... se uno parla in maniera civile dicendo semplicemente il proprio parere sul film ti mangiano la faccia a forza di insulti... mah! a sto punto i commenti è meglio evitarli....
Ciao! : )

Invia una mail all'autore del commento Marco da ROma  13/06/2003 12:50:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ah,Barry LINDON!MIA madre mi ha fatto una testa tanta così con questo film(ke abbiamo in videocassetta).Forse lo guarderò,se lo dice Diletta...
mauste  16/05/2003 00:17:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sì certo, ora è colpa dei film se esistono gli assassini! Ragioni come mia nonna. E poi, un film deve per forza insegnare qualcosa?
Invia una mail all'autore del commento djflash  17/05/2003 15:13:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
gulp... gasp... sdeng!!! un film deve insegnare qualcosa? chi l'ha detto? la maestra alle elementarmi mi assillava con queste "putxxxte"!!!<ma sai son cresciuto ora e mi piace usare la testa per pensare> . Un film è un film. il film può insegnare come può non fare nulla assolutamente. E' un'opera "d'arte" che va vista(se si vuole), ammirata, capita, analizzata, serve al divertimento al passatempo e a insegnare ognuno è libero di interpretare quello che vede come vuole visto che siamo in un paese libero. Se mai ti capitera nella tua vita di prendere in mano il libro di Nabokov dal titolo Lolita leggi le note dell'autore a fine pagina... (poi ne riparliamo) [cito lui perke è il primo esempio semplice che mi viene in mente] GeNtE RiFlEtTiAmO!!!
the smurf  19/05/2003 21:46:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
perfettamente d'accordo.
MASSIMO  19/05/2003 10:32:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Più che insegnare un film deve far scaturire in noi delle emozioni! Queste poi possono essere positive, come il divertimento nel caso di un film comico, la tensione in un film horror, la voglia irrefrenabile di scoprirsi l'eletto e ovviamente mi riferisco a Matrix, ma anche negative,come la noia!!! Ecco, My Little Eye è uno di quei film che riesce in almeno due dei suoi intenti: angoscia e fa riflettere! Dite quello che vi pare, che i personaggi sembrano quellli di american pie, che la musica tecno fa schifo ecc., ma è obbiettivamente un film che fa riflettere!! Sarebbe davvero possibile organizzare un gioco del genere? Per sei mesi tuo figlio non si fa più vedere e l'ultima cosa che ti ha detto è stata, vado a fare il "Grande Fratello", tornerò famoso!! Tutto contento vai su internet e controlli come sta il tuo amato e cosa succede? non c'è nessun maledetto sito di questo programma!! A quel punto scatta la denuncia alla polizia, e tutti i problemi del caso!!! Possibile che la polizia non ritrovi 5 persone scomparse nella stessa maniera? certo che è possibile!!!! chissà quante centinaia di persone scompaiono in america ogni anno! E poi, nel mondo, quante persone ci saranno che pagano per vedere un programma del genere? intendo persone ricche, molto ricche!!!! mettiamo caso che per vederlo serve 1 milione di dollari! Quante persone malate(con malate intendo persone che godono della morte di qualcuno) ci sono al mondo che possono pagare una tale cifra per vedere uno spettacolo del genere? Diciamo 1 per continente? bene, quindi 5 persone che pagano 1 milione di dollari sono 5 milioni di dollari! dviso 2 (gli organizzatori del gioco) sono 2,5milioni a testa!!! Sarebbe dunque possibile creare un gioco del genere? Purtroppo SI!
Martina  16/05/2003 15:58:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
certo che deve insegnare qualcosa... quando guardo un film voglio che mi dia qualcosa... te vai al cinema solo per passare 2 ore????
Invia una mail all'autore del commento PoggiBonzi  17/05/2003 12:59:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
*CENSURATO*
Invia una mail all'autore del commento the smurf  19/05/2003 14:33:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Capisco che a te non possa essere piaciuto. Ma vorrei farti capire alcune cose: innanzitutto il luogo comune secondo cui c'è una relazione causale tra produzione di film horror, pornografici, splatter o cmq espliciti e la violenza nel mondo non è assolutamente provata!
Poi, questo film insegna che internet può essere davvero una fregatura e questo concetto non è banale... Non sai mai quello che può capitare se clicchi un banner che non conosci.... e se ci pensi bene sai che è proprio così. Ormai i tuoi dati è meglio non darli più via internet..... sei sicura di chi li sta leggendo? Io no.
inoltre hai mai sentito parlare di snuff movies? beh.. sto leggendo un manuale di criminologia, e non è ancora provato che esistano cose di questo tipo (dove si ammazza gente in diretta) ma è certo che vengono prodotte video soprattutto in paesi orientali dove dei poveri bambini vengono stuprati e uccisi realmente, e per le quali c'è gente malata che è disposta a pagare milioni!!!! Questa è la realtà purtroppo... non sai che giri di ***** ci sono via internet! (e non solo). Il film sarà anche solo e soltanto un film, prendilo per quello che è, però secondo me è uno dei pochi che si è avvicinato a questa realtà di schifo..

ciao, spero che tu sia d'accordo.
smurf