HOLY SMOKE regia di Jane Campion

JOKER1926     5 / 10  06/05/2014 16:21:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
(Ogni produzione che parte e si sviluppa da circostanze non usuali e prosegue su campi poco addomesticabili o diventa grande o diventa una sorta di boiata.)
"Holy smoke", film di una regia femminile, Jane Campion (autrice del buon "Lezioni di piano"), è la storia di una ragazza di ritorno da un viaggio mistico in india. Leggendo il solo plot si avrebbe la costatazione di vedere un film di sostanza e intrigante. Tali premesse decadono quasi subito.
Il film di Jane Campion non riesce a prendersi sul serio e cerca di voler andare a giocare fra l' ironia e il grottesco; diventano strani e impalpabili i personaggi. E a dirla tutta si trattava di personaggi interpretati da attori di alta risonanza, oltre all'esplosiva Kate Winslet in scena va anche Harvey Keitel. Chi ha visto "Pulp fiction" capirà…

"Holy smoke" è privo di un serio sviluppo dei fatti, si vira totalmente sulla scena, ma i risultati toccano, troppo frequentemente , punti non altissimi. Buono comunque il lavoro tecnico che fa la regia, ma un film dovrebbe essere forte anche nella sfera della narrazione, qui siamo in contesti bassi.

JOKER1926