HOLY SMOKE regia di Jane Campion

BenRichard     7½ / 10  15/02/2014 23:18:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Altra grandissima prova di Kate Winslet, una delle assolute migliori attrici in circolazione a partire dagli anni '90 fino ad oggi..in questo film davvero molto sensuale
ma un forte applauso anche per Harvey Keitel bravissimo nella parte
Già solo l'ottima recitazione di questi due grandi attori permette al film di meritarsi un voto e un giudizio più che positivo (tutto il resto del cast finisce nell'ombra)
Holy Smoke è davvero un film particolare, a tratti estremamente accurato, purtroppo non manca di difetti..
Un pò fuori luogo le parti destinate nel cercare di strappare qualche risata, a parte che nel contesto le ho trovato mal riuscite, oltretutto la storia prende una piega decisamente seria, a tratti intensa, e per certi versi persino riflessiva..
Ripeto una visione decisamente particolare e che a suo modo risulta affascinante e dai risvolti finali non del tutto prevedibili
Avrei preferito un pò più di serietà in alcuni momenti del film, se così fosse stato non avrei fatto fatica a dargli un voto persino maggiore di questo..