caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

IL POSTINO SUONA SEMPRE DUE VOLTE (1981) regia di Bob Rafelson

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Invia una mail all'autore del commento thohà     8 / 10  19/04/2006 14:16:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
So che esiste un'altra edizione, (o, forse più d'una) molto precedente a questa. Ma io non l'ho vista e non ho termini di paragone.

Questo film l'ho trovato travolgente. Jack Nicholson (Frank) è forse un pochino attempato per la parte, ma la interpeta così bene da mettere i brividi. Jessica Lange (Cora) perfetta. L'avevo sempre identificata come la preferita di King Kong, o in Tootsie, bravina ma banalotta.
Qui invece è in stato di grazia, con una fisicità, sensualità e lussuria da far pensare che veramente tra lei e Jack Nicholson ci fosse qualcosa di più, che non una semplice rappresentazione cinematografica.
Frank, vagabondo, troverà lavoro in un bar, dove conoscerà l'affascinante Cora, sposata ad un uomo rozzo e brutale. La passione, che si avverte a fior di pelle, tra Frank e Cora è subitanea, travolgente, una vera follia, una malattia.
Chi l'ha visto non può non ricordare la passionale scena di sesso sul tavolo della cucina, tra stoviglie e farina: indimenticabile.
In un ambiente sordido, i due cercheranno di raggiungere i loro obiettivi. Tra rimorsi e cinismo, la loro storia prosegue fino a quando Frank dice a Cora: "Ti amo", ma lei risponde: "No, tu vuoi uccidermi".
La migliore interpretazione di Jessica Lange.
Invia una mail all'autore del commento kowalsky  09/08/2006 11:59:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sì sono due... quella americana è con Garfield e Lana Turner ed è un grande noir del 1946.
Ma quattro anni prima Visconti ne ha tratto spunto per quel geniale film d'esordio neorealista che è "Ossessione".
Jessica Lange, solitamente attraente e carismatica come un paio di scarpe usate, non è mai stata (piu') così sensuale
Invia una mail all'autore del commento thohà  09/08/2006 16:08:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sono sicura che tra qui due doveva esserci un'attrazione reale :-)
frine  17/09/2006 03:26:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Volendo c'è anche "Cronaca di un amore" di Antonioni, e forse anche qualche commedia esotico-erotica. con Zeudi Araya, mi pare.