QUILLS - LA PENNA DELLO SCANDALO regia di Philip Kaufman

BenRichard     7½ / 10  24/02/2014 01:58:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un film davvero niente male in cui esaltano su tutti un ispiratissimo Geoffrey Rush nel ruolo del "Marchese de Sade" e direi un ottimo Joaquin Phoenix nella parte "dell'Abate de Coulmier"..talmente bravi questi due da mettere un pò in ombra una Kate Winslet non da meno e Michael Caine
Potrebbe sembrare esagerato lo scandalo che si crea attorno al Marchese ma bisogna essere in grado di immedesimarsi nella vicenda..il film ci riporta ad un'epoca completamente diversa da oggi, si parla del secolo 18...sul linguaggio che parliamo ancora oggi in realtà ci sono molti tabù, figuriamoci a quei tempi..per questo dò il merito al film di avermi fatto vivere la trama su cui si basa se non in maniera eccezzionale ma del tutto degna
Ottimi i costumi ed un buon lavoro di regia..per un film di questo genere non ho nemmeno sentito il peso delle 2 ore che tiene
Era un film da 7, ma i risvolti finali da parte mia inaspettati mi permettono di concedergli volentieri mezzo voto in più