BUTCH CASSIDY regia di George Roy Hill

pat3     9 / 10  18/06/2009 11:24:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
i quattro oscar (qui imperdonabilmente "dimenticati") sono il biglietto da visita di questo meraviglioso film senza tempo, un classico entrato giustamente nella categoria dei "mitici". Favolosa la sceneggiatura di Goldman che riesce a mescolare il genere western (uno degli ultimi se non l'ultimo grande successo prima che il genere entrasse in crisi) con elementi di commedia irresistibili (dialoghi e battute in primis), la musica di Bacharah semplicemente meravigliosa (indimenticabile la celeberrima Raindrops keep fallin'on my head durante la passeggiata in bici di Butch e Etta...), la superba fotografia di Hall che dona alle immagini i toni e i colori seppia (bellissimi nei titoli di testa) e la regia perfetta di Hill. STREPITOSI Newman e Redford che con simpatica ironia e parecchio fascino coinvolgono ed emozionano lo spettatore dall'inizio fino al celebratissimo, mitico finale!

LoSpaccone  21/06/2009 11:44:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
pare vogliano fare un remake di questo film con Tom Cruise e John Travolta (in stile Scientology ?!?)
pat3  22/06/2009 15:29:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
noooooo! ti prego,

avevo letto da qualche parte ma spero sia una bufala, i remake di solito sono orrendi....e questo piccolo gioiello merita di rimanere unico! ciaoooooo!
VincentVega1  18/06/2009 11:35:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
brava brava, grandissimo film che ho scoperto recentemente.

(pure a te sembra che newman e redford siano oggi sostituiti rispettivamente da clooney e pitt? quei siparietti mi hanno ricordato il feeling fra di loro, anche se con le dovute proporzioni)
pat3  18/06/2009 15:40:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
è vero, sai che non ci avevo mai pensato?