caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

THE LOCALS regia di Greg Page

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
JOKER1926     5 / 10  08/05/2013 17:26:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Basta poco, veramente poco, per etichettare inderogabilmente "The locals" come classico esempio di film thriller/horror di questi giorni. Le cose che più marchiano il film del 2003 sono, effettivamente, quelle che accerchiano le questioni e le dinamiche nella fattispecie di plot.
Le storie in questi casi sono inesistenti ed inconcludenti.
C'è sempre il solito gruppetto di ragazzi che si imbatte con un qualcosa di maligno e/o perverso. Il resto, ovvero, sviluppi e connotati sono palesi e mediocri.

"The locals" ha ben poco da offrire al critico; salvo le ambientazioni della notte (passabili) rimane quasi niente; tecnicamente il ritmo è uno dei pochissimi pregi. Insomma la durata breve (meno di un'ora e mezzo) risulta essere positiva, con un po' di tensione e di curiosità il film, perlomeno, si lascia vedere tranquillamente.
Se la tensione, giocoforza, mantiene per quasi tutto il tempo è la curiosità a venir meno in più frangenti.
Poi abbastanza discutibile è la scelta della regia di non spiegare nulla dei vari episodi che attanagliano i tessuti narrativi del prodotto. Cresce in modo esponenziale un caos e dunque regia epidermica nei buchi (enormi e disarmanti) di sceneggiatura.
Volendo ,in fine ,sintetizzare al massimo il pensiero critico di "The locals", possiamo dire che rispetto alle varie nefandezze odierne questo perlomeno ha qualche cartuccia da sparare, tutto qua.

JOKER1926