IL FUGGITIVO DELLA MISSIONE IMPOSSIBILE regia di Pat Proft

elio91     7½ / 10  26/09/2009 11:16:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Premetto che adoro i film demenziali di questo genere e per me è stata una sorpresa perché non ne avevo mai sentito parlare. Invece siamo quasi ai livelli di Una pallottola spuntata con il grande Leslie Nielsen in forma splendida. D'altronde lo sceneggiatore (qui anche regista) è lo stesso di film come Hot Shots e la stessa Pallottola,quindi il risultato è eccellente. è un peccato che questo tipo di comicità demenziale sia sparita quasi del tutto nei cinema americani per privilegiare commedie parodia ultracommerciali,quelle si volgari,che vogliono far ridere senza riuscirci. Il pezzo delle Mentos e quello di Baywatch in questo film valgono 20 Epic Movie,Treciento e scempiaggini de genere. Riesce nel suo intento alla grande,personalmente nelle scene che ho citato ho riso fino alle lacrime ma c'è da dire che tutto il film si mantiene sempre su livelli alti di demenzialità e non c'è un vero e proprio punto morto. Certo la trilogia della Pallotola è insuperata,mancano i personaggi unici che c'erano in quelle 3 pellicole (lo stesso Drebin interpretato da Nielsen era caratterrizato benissimo,per quanto fosse un film comico),resta un film divertentissimo.