NOI SIAMO LE COLONNE regia di Alfred J. Goulding

JOKER1926     7 / 10  24/06/2015 23:09:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Stanlio e Ollio vanno a formare una delle coppie più importanti della commedia comica americana; difficile dimenticare le interpretazioni di un duo che ha fatto sempre ridere il pubblico tramite il loro modo assai buffo di esser ineleganti.

Un titolo risalente al 1940, "Noi siamo le colonne", la dice lunga, parliamo di una produzione statunitense che ritrae Stanlio e Olio alle prese con personaggi stravaganti.
Il film si forma su una trama semplice, lo scopo essenziale è legato al fatto di divertire il pubblico; il resto conta poco, conta relativamente.
Bellissimo l'inizio del film, la cena con Stanlio travestito da cameriera e Ollio nella parte di un goffissimo maggiordomo regalano tante soddisfazioni.
Da non trascurare, ovviamente, la seconda parte ad Oxford con il mitico labirinto e con tutti gli equivoci del caso.

"Noi siamo le colonne" non regala alcun picco di genialità pura, ad esser onesti, ma ha nel suo ventre una serie di garanzie che portano immediatamente il film ad una robusta sufficienza.

JOKER1926