IGBY GOES DOWN regia di Burr Steers

MonkeyIsland     7 / 10  11/08/2013 16:04:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
** QUALCHE SPOILER **

Nonostante il film vanti un cast di tutto rispetto e sia stato portato in Italia nel 2004 quindi non molto tempo fa non sapete la fatica che ho fatto per procurarmelo.
Allora il film parla di Igby interpretato da Kieran Culkin (che è decisamente più bravo nel campo della recitazione del più famoso fratello) che non accetta il ruolo impostogli dalla madre nella società.
Il ragazzo è un disadattato cacciato da vari licei e pure dall'accademia militare per il suo carattere e dopo che la sua relazione con Sookie interpretata da una sempre brava Danes andrà in frantumi (visto che la ragazza si innamorerà del fratello di Igby un tipo decisamente poco sveglio), Igby deciderà di andarsene.

Insomma un buon esempio di cinema indipendente americano anche se il film non è esente da difetti.
Un'altra cosa degna di nota è l'interpretazione della splendida Amanda Peet in uno dei ruoli più riusciti della sua non certo entusiasmante carriera nonostante sia dotata di indubbio talento.