A BITTERSWEET LIFE regia di Kim Jee-Woon

Spera     6 / 10  18/12/2014 11:51:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma c'era veramente bisogno?
C'era veramente bisogno dell'ennesimo gangster movie vuoto e banale?
Forse mi ha fatto questo effetto perchè ho appena visto "A dirty carnival" che mi ha lasciato sorpreso sotto tutti gli aspetti, tanto che ora la visione di questo lungometraggio di Woon mi sembra un bellissimo contenitore vuoto, quindi inutile.
Il 6 è per la fotografia elegante e la messa in scena perfetta ma dietro?
Il nulla più totale... una trama che più banale non si può e che non coinvolge, non è mai emozionante e spesse volte sembra inverosimile e ridicola.
Anche le musiche, che di solito nei film coreani mi emozionano qui non hanno fatto il loro dovere.
L'attore è bravo ma non basta a risollevare il film e non si crea la giusta empatia con lo spettatore.
Non riesco a credere che le 2 ore si siano basate su quell'insulso motivo portato avanti da personaggi mal caratterizzati.
Speravo di avere delle risposte, delle rivelazioni nel finale che invece sono definitivamente soffocate da una sparatoria, molto ben fatta, a metà tra un film di John Woo e "Scarface".
Occasione mancata per il regista di "two sister" che poteva tirare fuori un ottimo film, puntando più sulla storia, sulle musiche, sui personaggi...e invece si punta tutto sull'azione, azione che non regge per tutto il film perchè non supportata da una sceneggiatura degna.
Occasione mancata per Woon.
Se proprio volete guardarvi un bel gangster movie coreano guardate "A dirty carnival".
Spera  18/12/2014 11:53:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ah dimenticavo...non nominate "Old boy" al cospetto di questo filmetto d'azione per favore.