LO SMOKING regia di Kevin Donovan

Invia una mail all'autore del commento Davide     7 / 10  16/07/2003 12:26:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ormai seguo Jackie chan da sei anni !!, sono un appassionato degli stuntman e dei film d'azione, jackie chan è il più grande fenomeno fisico degli ultimi 100 anni, nessuno al mondo riesce a mescolare comicità, azione e scene spericolate con la sua fisicità da cartone animato, ogni suo film è una sfida alle leggi della fisica, ma molte persone distratte continuano a paragonarlo a Bruce lee e jet lee, jackie chan non è un lottatore di arti marziali,
è uno showman ingrado di fare spettacolo con il suo corpo utilizzando "anche" le arti marziali.
Detto questo passo alla critica del film lo smoking, che mi ha un pò deluso, il doppiaggio in italiano è pessimo e Jackie chan usa gli effetti speciali su se stesso, ormai ha 50 anni ma nonostante ciò potrebbe ancora stupirci senza l'uso di trucchi.. ma in america purtroppo non gli danno spazio, la trama è simpatica ma preferisco quelle dei film precedenti, le scene d'azione sono un pretesto per non far addormentare lo spettatore e non hanno nulla a che fare con le vere azioni di jackie chan, e infine anche i dietro le quinte sono troppo banali e non lasciano un buon ricordo del film.. ho dato sette a questo film per due motivi, la scena con james brawn e l'inseguimento all'inizio del film dove jackie finalmente ci regala una scena senza l'uso di controfigure ed effetti speciali, quella dove vola sul tetto di una macchina in corsa... per il resto potevano fare di più.