NIKOS THE IMPALER: VIOLENT SHIT 4 regia di Andreas Schnaas

FaulenEiern     8 / 10  28/07/2009 11:38:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
L'ultimo film della GoreFest di ieri l'altro ha chiuso la saga di Andreas. Schnaas, regista di film quali Violent Shit e Zombie '90, torna dopo il deludente Demonium regalandoci una vera e propria chicca dell'UltraGore, i cui scenari sono stati ambientati a New York. Qui la trama, nonostante sia poco originale, è più presente: La maschera del crudele barbaro Nikos è portata a New York, in una cassa, ad una mostra dedicata ai personaggi storici più crudeli. Quando un ladro muore nel tentativo di trafugarla, e il suo sangue cola su di essa, il maleficio ha inizio. Tutto l’odio e la malvagità di Nikos sono racchiusi nella maschera e di colpo ridanno vita allo spietato barbaro. La carneficina generale ha inizio.
La regia è rozza come il montaggio e la musica è assente e del tutto inopportuna. Eppure il prodotto finale è ben confezionato, regalando risate sia agli SplatterFans che alle persone "normali". Abbondante l'ironia e le citazioni, e la comparsa del trio tromatizzato (Lloyd Kaufman, Bela B. e Debbie Rochon) rende più divertente ancora il film. Alla fine non ci troviamo davanti a un bel film, ma i fan splatteriani avranno pane per i loro denti. Parola dell'UovoMarcio.