TI VA DI BALLARE? regia di Liz Friedlander

Invia una mail all'autore del commento Gualty     5½ / 10  16/07/2007 19:49:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Insomma, prendendolo molto alla leggera senza alcuno spirito critico diverte, diletta e può anche vagamente emozionare ( se nel frattempo magari ti arriva un bel messaggio dall'amata o se scopri di aver appena vinto qualcosa). La regia è piuttosto incalzante, il "ritmo" buono.
Però...
Però.....
Però, oltre ad essere una cosa trita e ritrita, oltre a ripercorrere per filo e per segno gli altri film del genere ( cambiando solamente la cover, come fossero cellulari), oltre al dubbio di fondo sul senso di insegnare per intere ore al giorno danza proprio agli studenti che avrebbero bisogno di tempo per studiare ( e non tanto di aver fiducia in sè stessi, dato che nel film ci sono praticamente i più "cool" della scuola ), oltre alle discutibili massime filosofiche di banderas ( "L'uomo decide il passo, e la donna sceglie di assecondarlo (altrimenti cade??o smettono di ballare?) ci vuole tanta forza e responsabilità nel guidare che nell'obbedire.... I WANT YOU TO JOIN THE U.S.A army!! yvan eht nioj)... a parte tutto, insomma, rimane l'inverosimiglianza

inverosimiglianza smentita anche dalla vera storia di questo pierre dulaine, che da quello che ho capito leggendo un po' su internet lavora con i ragazzi delle "elementary" school, dai 5 ai 14 anni più o meno. Non con dei ragazzi ormai adulti, che o sono gentili e intelligenti e allora hanno solo bisogno di più tempo per studiare, oppure non sono carini e intelligenti e manderebbero via banderas a pedate.
Spero di venir smentito da qualcuno sulla vera storia di questo ballerino, almeno questo film avrebbe un senso d'esistere che non sia ascoltare un po' di "musica" e vedere delle bellissime coreografie.
Invia una mail all'autore del commento Gualty  16/07/2007 19:50:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ops, mi ero dimenticato di abbassare il voto, pian piano che scrivevo mi sono passate di testa le belle immagini...... e sono emerse un po' di ca.g.ate del film....
Vitali95  02/01/2008 16:46:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
perchè che voto gli daresti?
Invia una mail all'autore del commento Gualty  28/10/2009 00:01:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
eh, ormai non ricordo più il film...
quindi probabilmente 4 e mezzo ...