LE PARTICELLE ELEMENTARI regia di Oskar Roehler

ronnie77     6 / 10  26/04/2006 01:48:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non ho lettoil libro per cui parlo solo del film.
La storia è discretamente interessante anche sela fine cade nel ridicolo non voluto.Ma ci sono degli spunti interessanti per dire diverse cose:

1) la liberazione sessuale è una gran fregatura ed illusione.I campeggi dove le donne la danno a tutti e si tromba dal mattino alla sera è cosa solo dei film, tra cui anche questo.per cui lo stesso movimento hippy a cui si richiama il film è una gran presa per i fondelli.la liberazione sessuale è una semplice illusione a cui i maschietti ci sono casati come creduloni.In realtà liberazione sessuale, vuol dire liberazione della donna daqualsiasi obbligo sessuale.Questa è la vera liberazione sessuale.Cioè si tromba molto meno.

2) Un uomo che ha avuto una cattiva madre non diventa un dipendente dal sesso.Cmq aparte questo colui che pensa solo al sesso diventa come bruno il quale si riduce ad una misera vita.La dipendenza sessuale fa male all'uomo e giova alla donna

3) nel film le donne vengono fatte vedere come quelle che vogliono il sesso quanto gli uomini.Nulla di più ingannevole e sbagliato.Ma siccome i maschietti sono fessi, ci hanno creduto anche aquesta.

per concludere chi ci smena oggi nel rapporto tra i sess iè sempre l'uomo.
tizius  02/05/2006 14:37:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non ti offendere eh, ma non ho mai letto tante boiate del genere :)
ronnie77  12/05/2006 02:46:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
per te sono boiate, per me no.
raniran  02/05/2014 13:52:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sono con te Ronnie,
il maschio postmoderno occidentale è diventato perlopiù uno ZERBINO
dipendente dal triangolino fino a perdere dignità.....
poi c'è ancora chi non si lascia abbindolare e rimane coerente con se stesso: in quest'ultimo caso ne trae giovamento la coppia (se presente), se si è single si campa vent'anni in più.....
ALe
Invia una mail all'autore del commento kowalsky  10/08/2006 20:04:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Beh il libro parla di molto altro, come l'imbarazzante passività degli uomini occidentali, con un'ottica tra la teologia, la filosofia e la fantascienza. Credo pero' che i personaggi maschili di H. rispecchino molto una tipologia molto in voga.
Se le donne cercano solo sesso (succede, e in Francia è molto di piu' di quanto si dica) è perchè non hanno una gran fiducia nei rapporti fissi, e bla bla bla