KYASHAN - LA RINASCITA regia di Kazuaki Kiriya

pollame     1 / 10  12/08/2006 21:52:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tanto per cominciare dico che io sono uno che va spesso al cinema , quindi qualche volta mi capita di scordare determinati film, spesso non che siano malvagi, ma mi capita. Ebbene questo film non lo scorderò mai. Se esistesse il voto -200 giuro che lo metterei, perche questo non è semplicemente un film 'brutto' come puo essre una normale calda americana... no, direi che questo film è IMBARAZZANTE per quanto è brutto. Cioè io ero imbarazzato a vedermelo. Avete presente quando in TV si vede qualche comico che non fa ridere o cose simili, e ci si sente imbarazzati per lui? ecco, quella è la sensazione. Se avessi avuto un telecomando avrei cambiato canale... Vi dico solo che eravamo entrati in sala in una ventina, credo piu o meno, e siamo usciti alla fine del film in 10, o neanche, forse meno. Cioè la gente se ne ANDAVA. Un ragazzo mentre se ne andava, sentendo l'ennesima frase IMBARAZZANTE di Luna, la pischella del film, ha pure consegnato un bel 'MAVVAFFA' di uscita di scena prima di aprire la porta e andarsene lui e i suoi amici... vabbe comunque basta tergiversare e veniamo agli aspetti 'tecnici' del film... parto ammonendo che chi non sappia cosa sia kyashan prima di essere entrato in sala se ne puo pure andare senza fare lo SFORZO PAZZESCO PER TUTTO IL FILM DI CAPIRE COSA STIA SUCCEDENDO, in breve la trama è messa male e non si capisce assolutamente NULLA. Tutto questo sarebbe perdonabile se almeno il film avesse un 'immaginario' interessante. NON CE L'HA!. Le scene diguerra non hanno effetti sullo spettatore, anzi sono talvolta IMBARAZZANTI (termine che in realta potrei usare per descrivere ogni singolo aspetto del film..), cosi come tutte le scene movimentate del film, non necessariamente di guerra. Ebbene veniamo alla colonna sonora, mi tengo per ultima la regia. La colonna sonora è PAZZESCA, hanno comprato i diritti di sonata al chiaro di luna di BEETHOVEN e Claire de Lune di Debussy, che sono due classici e si salvano di per se stessi e va bene, ma poi tutto il resto, tralasciando il fatto che è TROPPO LUNGO (i tempi sono sbagliati..) è molto mooolto discutibile. Il montaggio è pazzesco, come ho gia detto non si capisce niente, e quelle poche scene che si salverebbero, si rovinano perche vengono messe in parallelo, molto spesso con dei flash, con altre scene. La REGIA... non ho parole, no comment, veramente... è semplicemente SBAGLIATA. E con questo vi saluto, suggerendovi di vedere questo film, perche cosi quando vi chiederanno qual'è sato il film piu brutto che avete mai visto avrete la risposta pronta, OUT ALOUD: KYASHAN!
dani76  23/06/2012 16:47:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
quoto in toto! è la fotografia del mio pensiero ma non volevo copiare e incollare!