KYASHAN - LA RINASCITA regia di Kazuaki Kiriya

Kyo_Kusanagi     2 / 10  28/07/2006 11:22:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Da premettere che sono un appassionato di anime e del mondo jap in generale,sapevo andando a vedere questo film di non assistere a un capolavoro,ma era giusto per una certa nostalgia per il cartone al quale si è ispirato,ma mi ha deluso sotto tutti i punti...il film nulla ha che vedere con il vecchio cartone,ne prende giusto i nomi e vagamente i personaggi,per il resto rimane sull'onirico ed è infarcito di retorica sulla guerra,i sentimenti,il valore della vita e altri buoni sentimenti al quale il regista nn si stanca di far ripetere ai protagonisti praticamente in ogni scena...Un vero strazio,il film diventa lentissimo all'inverosimile forte delle 2 ore e più che dura e dalle lente e malinconiche sinfonie di requiem di Mozart e Beethoven che sottolineano i momenti più cupi...l'unica cosa positiva (che mi ha svegliato un paio di minuti) sono la breve sequenza dello scontro tra Kyashan e i robot di Briking...per il resto la noia più assoluta....Da evitare in ogni caso e a maggior ragione se siete amanti di Kyashan