caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

KYASHAN - LA RINASCITA regia di Kazuaki Kiriya

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Titto     7 / 10  19/07/2006 04:02:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma insomma.
Scordatevi la bellezza di Akira e Ghost in the shell....
Certo quelli sono capolavori, questo no.
E' sicuramente un bel film ma è un po troppo confuso; non si capisce dove voglia andare a parare l'autore. Il caos totale arriva quando vengono creati i robot stile Mazzinga Z.
La bella risata invece quando appare Tetsuya con un armatura stile Power Rangers distruggendo centinaia di robot (stile Matrix) a mosse di karate, ma appena viene sfiorato soffre per un ora, ovviamente in stile giapponese.

C'è da dire che lo stile visivo è veramente perfetto. Ogni inquadratura è veramente un opera d'arte. Le scenografie e i costumi sono stupefacenti.
La regia si spinge sicuramente oltre il "gia visto" creando nuove emozioni. Solo per questo è da considerarsi un film eccezionale.
E' una continua crescita in stile epico purtroppo con pause lunghe e noiose a causa dei dialoghi spossanti e infiniti, mala bellezza dei momenti epici non ha pari.
La storia non è bella, a mio parere. Ma forse perche non mi aspettavo il supereroe power rangers o i robot che ricordano un po anche i robot di Matrix. Sicuramente è ridondante. Il regista ha voluto immergere lo spettatore in un trip mentale non affatto facile anche per l'estrema durata; due ore e mezza sono tante......
Ad ogni modo c'è qualcosa che non va, viene perso l'equilibrio tra passività e soglia di attenzione dello spettatore, appena ci si distrae un attimo ci si trova immersi nelle paranoie tipo "non ci sto a capire un caz.zo", "perchè quello ha detto cosi" ecc..
Effettivamente pero la storia non è tanto chiara
Io l'ho visto in divx in giapp con i sott in italiano e ammetto di aver perso il filo a metà film senza piu recuperarlo. Non ne avevo voglia... troppo lungo, ti stordisce, troppo incasinato, troppo fantascientifico, o ti piglia o non ti piglia e se sei al cinema e non ti ha preso è davvero una tragedia...

Impossibile comunque meno di 7