KYASHAN - LA RINASCITA regia di Kazuaki Kiriya

Edgar Allan Poe     8 / 10  27/03/2021 02:41:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sicuramente questo film non ha (o meglio non ha sempre) un ritmo elevato. È molto lento in più sequenze, e non è nemmeno breve (arriva quasi a due ore e mezza di durata). Questa cosa nei film, analizzando caso per caso, può essere o meno un punto a sfavore. In "Kyashan", secondo me, la lentezza non è un punto così negativo: anche nelle sequenze più lente la messa in scena è di un certo livello (come nel resto del film) e dal punto di vista tecnico ho trovato ben poche sbavature o punti critici. Certo, è piuttosto diverso dalla serie da cui prende spunto, ma i film andrebbero visti come prodotti isolati (nonostante in un certo senso la Marvel voglia farci credere il contrario) e giudicati di per sé, a prescindere dalle opere da cui sono tratti. Per questo motivo trovo che "Kyashan" sia un film più che riuscito, molto positivo dal punto di vista tecnico, soprattutto nella fotografia e in generale nella messa in scena.