NAVE FANTASMA regia di Steve Beck

Giovans91     5½ / 10  03/04/2014 18:15:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Di solito in questi teen-horror si ha sempre il piacere di vedere una giovane e bella attrice, che, grazie al suo fascino, riesce sempre a completare e ad aiutare il proseguo della visione, ma che purtroppo in questo film viene a mancare clamorosamente e per me è stato un vero dispiacere.
Comunque, a parte questa breve parentesi iniziale, è un horror che non trasmette nessuna paura e tensione, salvo solo alcune sequenze, ma è veramente poca cosa.
Le uniche note positive del film sono la ricostruzione scenica della nave e l'atmosfera che si respira all'interno di essa. (La nave talaltro è italiana e tutte le insegne visibili al suo interno sono in italiano, ma quasi tutte presentano errori di traduzione dall'inglese all'italiano "Cabina di Capitano" "La migliore cantante di Italia". Questo sì che è un vero mistero…).
Il finale poi, cancella tutta quella poca tensione che si era venuta a creare, diventando in conclusione un film malinconico e sentimentale.
Insomma, niente di eccezionale, ma almeno non mi ha annoiato e si lascia vedere fino alla fine.