NAVE FANTASMA regia di Steve Beck

John Carpenter     5 / 10  21/05/2007 20:13:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tipico stampo degli horror odierni, questo Ghost Ship (Nave Fantasma) delude sotto tanti aspetti: a partire dalla trama, mai sviluppata bene, fino alla sceneggiatura banale e già vista circa un milione di volte, passando per l'interpretazione degli attori pietosa con un cammeo di Francesca Rettondini, in un ruolo di "apparizione muta" (del resto dobbiamo concordare con chi dice: le attrici italiane, meno parlano, meglio è).
Peccato, un vero peccato che dopo un inizio sconvolgente (e parecchio splatter per essere un blockbuster) e drammatico, il film si perde nell'abisso della banalità suprema. Colpi di scena telefonati, zero tensione e pochissime scene memorabili (suggestivo però il grande pozzo dei cadaveri).
Restano da lodare soltanto le magnifiche scenografie del relitto e dei buoni effetti speciali, ma tutto ciò non basta per salvare Ghost Ship dalla mediocrità, anche grazie ad un finale ridicolo e imbarazzante.
I tipici fan dell'orrore odierno (Ring, Saw, Non Aprite Quella Porta ecc.) potrebbero rimanere soddisfatti da questa pellicola, ma riguardo gli altri, posso dire: "Statevene alla larga!"

John.