NAVE FANTASMA regia di Steve Beck

Gabe 182     4 / 10  28/08/2019 16:23:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dopo tantissimi anni sono riuscito a vederlo, il risultato è veramente scadente e al di sotto delle mie aspettative.
Nave Fantasma è un horror di inizi anni 2000, era il mio periodo adolescenziale e me ne guardavo uno quasi tutti i sabato sera di horror, forse se l'avessi visto in quel periodo l'avrei valutato diversamente, magari mi piaceva pure.
Il film inizia subito abbastanza bene con una bellissima sequenza iniziale di tutto rispetto, ma poi la debolissima trama viene fuori, diventa banale, abbastanza prevedibile e non spaventa più, si salvano soltato le scene dove vengono commessi gli omicidi.
Il finale poi è un sucidio totale, si tenta la sorpresona ma diventa solo più ridicolo, la canzone metal di sottofondo (a me piace il metal, ma in questo contesto non ci stava) è la ciliegina sulla torta.
Scenografia parecchio scadente e poco incisiva, poteva essere fatta diversamente, bruttissimi anche i dialoghi.
Gli attori e il cast in generale non mi hanno fatto impazzire, Harrington nella parte del malvagio non convince nemmeno un pò, stessa cosa per l'equipaggio di recupero della nave, si salva solo Gabriel Byrne, attore che mi piace molto, l'ho trovato sprecato per un film di questo livello.
C'è anche un attrice italiana, la Francesca Rettondini, veronese di nascita come me, ha svolto un ruolo marginale e poco valutabile, verra ricordata maggiormente per la sua bellezza.
Horror veramente scadente e poco incisivo, non vale nemmeno una visione, statente alla larga.