TI LASCIO PERCHE' TI AMO TROPPO regia di Francesco Ranieri Martinotti

francytorrese87     10 / 10  18/04/2006 12:36:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
credetemi 10 è poco.ottimo esordio di alessandro siani nel mondo del cinema.ovviamente il film è molto bello grazie a lui e alle sue divertentissime battute.6 grande ale...
tottigoal84  27/04/2006 16:56:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma che film hai visto ?
Il film è una scopiazzatura poco riuscita dei film di Troisi e nel complesso fa veramente schifo .
BaStEr  27/04/2006 20:49:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma chi sei il fratellino di Siani?
Dare dieci a questo film è davvero puerile comunque chi ti ha risposto prima di me mi ha fatto ben notare quanto siani si sia ricondotto a troisi e quanto abbia tentato di ricostruire le tipichi trame alla pieraccioni e poi a questo punto mi aspettere iun film di Schettino
Jimi  02/05/2006 17:08:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Se uno ama il personaggio di Siani, e lo ama anche più di Troisi, non credo sia il caso di istituirgli un processo alle intenzioni: la superiorità di Troisi (che peraltro condivido solo in parte) non può intaccare l'eccezionale comicità "espressiva" di Siani e le sue grandi doti di improvvisatore; e chi ha mai visto una sua performance televisiva non può che darmi ragione. Sono due esempi di comicità a mio parere agli antipodi, sebbene della comicità siano entrambi dei geni; l'unica nota realmente a favore di Troisi sta nell'universalità del suo stile che lo rendeva appetibile ed esilarante in ogni parte d'Italia, in contrasto col carattere più schiettamente napoletano e provinciale di Siani, che per ragion di cose non può che risultare gradito ad una fetta limitata di pubblico, anche_aggiungerei_per quella caratteristica parlantina partenopea che pur risultando esilarante e demenziale al solo ascolto, lo rende al tempo stesso meno assimilabile ad un pubblico non napoletano, che finisce per ridere per il tono ma non per la battuta. Che nel frattempo non viene compresa. Ciò non toglie che Siani sia un comico eccellente: numerossissime sue parabole sono già da tempo entrate nell'immaginario collettivo dei giovani napoletani, e di questo, senza nulla voler togliere a Troisi, ve ne sono testimone.
loveandpeace  06/05/2006 01:52:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
grande mezzo grande :')
roberto3  20/04/2006 13:54:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Probabilmente non hai mai visto un film di Massimo Troisi, visto che che questo ne è una versione povera sia come recitazione che come trama! Il cinema è un altra cosa, alessandro l'ho visto a teatro a napoli ed è stupendo...