SE SOLO FOSSE VERO regia di Mark Waters

Invia una mail all'autore del commento abacab     7½ / 10  21/04/2006 18:23:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il libro da cui è tratto il film "Se solo fosse vero" di Marc Levy è uno di quei libri che fanno ridere, piangere e riflettere in un magico mix che ne hanno fatto un best seller mondiale.E' un libro "leggero" che tratta argomenti "pesanti" come la vita e il diritto di "staccare la spina" nei casi di coma, in un modo splendido. Ma è anche una struggente storia d'amore e di "azione" ricca di colpi di scena che si legge tutto d'un fiato e che io consiglio di leggere a tutti perchè è una lettura che fa bene al cuore. Il film è ben fatto e gli attori impeccabili. Ruffalo in particolare è esattamente come lo avevo immaginato leggendo il libro.Ovviamente il film verso la fine accelera in modo esagerato altrimenti sarebbe dovuto durare 4 ore, e questo per chi ha letto il libro è un po' deludente.Ma chi ha amato il libro perdonerà questa scelta registica, soprattutto il finale... Spielberg quando ha acquistato i diritti cinematografici per la DreamWorks ancora una volta ha visto bene.