RUNNING regia di Wayne Kramer

Vincent91     6½ / 10  06/04/2012 03:48:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Nonostante sia stato promosso da un pezzo da novanta del cinema come Quentin Tarantino questo film è stato un flop ed è passato in Italia come una meteora. Visto su un dvd preso a noleggio devo ammettere che è stato un film che mi è piaciuto fin da subito, premetto che non è un granchè con forzature, incongruenze e assurdità ovunque dovute ad una sceneggiatura che ha più buchi di un colapasta e una regia molto rigida che non tenta in alcun modo di tappare qualche falla ma anzi contribuisce notevolmente ad alimentare il clima di inverosimiglianza che si crea con il passare dei minuti, ma il resto è fatto bene. La fotografia è azzeccata, cupa e patinata allo stesso tempo, montaggio ipercinetico che ben si adatta e buona prova del cast. La cosa che mi è piaciuta tanto è il fatto che questo è un film decisamente solo per adulti, c'è di tutto sangue, violenza, pedofili, sesso, oscenità esplicite, prostitute, droga, soldi, un linguaggio ironicamente volgare al massimo e tutta una serie di personaggi corrotti, malvagi e dal grilletto facile. Ribadisco, è un film con delle evidenti lacune a livello narrativo e di scrittura ma ha anche dei pregi come quello di essere un action-thriller duro e violento adatto a chi vuole vedersi un film non per donnicciole o per chi magari negli ultimi è stato costretto a sorbirsi film melensi e romantici con la fidanzata.
Vincent91  06/04/2012 03:52:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
*ultimi giorni