RUNNING regia di Wayne Kramer

corvo4791     5 / 10  11/01/2009 01:09:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il film comincia con una delle sparatorie più ridicole della storia del cinema in cui dei tizi si sparano addosso in una stanza di 4 metri per 4 con pistole e fucili a pompa per 2 minuti senza colpirsi e senza ricaricare mai. Alla fine restano in piedi in 3 perchè si erano riparati dietro a un... materasso.
Dopo questa sparatoria, che ricorda molto la scena di UNA PALLOTTOLA SPUNTATA 22 e 1/2 in cui Leslie Nielsen e un altro si sparano addosso riparandosi dietro lo stesso barile, il film si riprende un pò diventando una specie di dramma on the road dove accade tutto in una notte e dove si alternano una serie di personaggi che sembrano usciti dal diario degli stereotipi del cattivo Hollywoodiano.
Il film tiene in maniera sufficiente fino alla seconda e ultima sparatoria che segna la totale incapacità, da parte del regista, di mettere su delle scene d'azione credibili. Questa la descrivo nello spoiler per non anticipare nulla a chi volesse vedere questo film, facendosi guidare dalla buona media, come ho fatto io.
Insomma... da dopo i primi 10 minuti fino al finale lunghissimo e strascicato il film sembra buono... ma purtroppo gli ultimi 5-6 punti su 10, secondo il mio giudizio, i film li guadagnano nel finale e, essendo il finale di questo film veramente pessimo, non posso dare la sufficienza.
Non è da buttare ma nemmeno un film da media del 7.

corvo4791  11/01/2009 01:11:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi