RUNNING regia di Wayne Kramer

Requiem     4 / 10  03/09/2006 23:16:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mediocre.
Quello che + colpisce di questo insulso film è la raccomandazione di Quentin Tarantino che associa il nome del regista a grandi come Robert Aldrich e Walter Hill e dice che è un monumento al cinema d'azione. Viene da chiedersi cosa avesse fumato Tarantino, dato che il regista, al di la della bella fotografia, usa il solito campionario di effetti scemi, ralenti improvvisi, accellerazioni ecc. che lo fanno assomigliare + a Tony Scott e simili che a qualsiasi altro regista degno di nota.
E proprio di Tony Scott è la pellicola che + assimiglia a questo "Running". Ovvero "Una vita al massimo", che tra l'altro era scritto proprio dallo stesso Tarantino, e alla fine era una delle rarissime cose belle che il fratello minore di Ridley scott era riuscito a partorire.

Il film comunque procede a ritmo sostenuto , con una storia senza senso e praticamente priva di interesse. Con colpi di scena e battute al limite del patetico e passaggi francamente senza senso.
La cosa + interessante è il kulo della moglie di Walker.
Non facciamo quindi caso alle solite cretine e incomprensibili uscite Tarantiniane.
DJ_Fetish  04/09/2006 12:11:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Beh, se bazzichi il cinema ormai dovresti aver capito che le raccomandazioni di Tarantino ormai si comprano al supermercato (con tutto l'amore viscerale che ho per lui).
Detto questo, il tuo commento mi pare impietoso!
Si alcune cose sanno di già visto, altre sono un po' ingenue...soprattutto il succedersi di mille coincidenze utili al film.
Però che la storia sia senza senso e priva di interesse mi pare eccessivo! E non puoi dire che non abbia un ritmo trascinante dai...
Requiem  04/09/2006 19:00:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il ritmo è sostenuto, l'avevo scritto, e infatti non mi sono addormentato. Però C'è la solita voglia di strafare e di cercare ad ogni costo il colpo di scena per colpire lo spettatore. Inutile e a dire il vero anche ripetitivo.
I due colpi di scena finale sono patetici, sopratutto il primo.

Stendiamo un velo pietoso sullo stile, davvero pietoso.