FALSE VERITA' regia di Atom Egoyan

Invia una mail all'autore del commento Andrea Lade     7½ / 10  30/04/2006 20:49:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Egoyan ci ha dato prova del suo cinema d'alto spessore; i suoi sono film complessi, sia nel significato che nella reale comprensione della trama che si arricchisce di flashback esplicativi non sempre chiarissimi almeno ad un pubblico viziato o poco attento. Non sempre la difficoltà coincide con la qualità del film(anche se per me è vero il contrario), ma anche questa volta i personaggi interpretano più o meno simbolicamente (molto meno che in Exotica) le perversioni sessuali e i vizi dell'essere umano. Mai nulla è giudicato nei suoi film ma solo rappresentato con molta atmosfera e disegnato con una scenografia assolutamente particolare.
Questa volta la colonna sonora lascia un po' a desiderare,ma si è dato vita più che nelle altre opere agli attori, liberi di esprimersi e più caratterizzati dell'atmosfera tipica di Egoyan.
Buon film , giallo molto avvincente e attualissimo, con sottofondo una storia pseudo-omosessuale che dà vita anche ad una serie di speculazioni sul tema.
Unica grave pecca: assenza di una buona colonna sonora.